:

Cosa portare se si è invitati in barca?

Timothy Leone
Timothy Leone
2025-08-13 03:34:56
Numero di risposte : 11
0
Quando starai preparando la valigia, non dimenticarti per prima cosa del costume. Oltre a questo, potrai portare tutti gli indumenti che porteresti per una vacanza al mare, quindi magliette, pantaloncini, ciabatte, occhiali da sole, e altri vestiti più eleganti per la sera. Inoltre, se si trascorre la notte in barca con altri ospiti, ricordati di portare con te una torcia, necessaria per qualsiasi evenienza. Se soffri il mal di mare, durante la notte in barca potrebbe darti un po’ fastidio il moto delle onde, il quale muove leggermente la barca. Non ti preoccupare, ricordati di portare con te delle pastiglie apposite che permettano di alleviare questa fastidiosa sensazione. Cosa importantissima, non dimenticare la crema solare, meglio scegliere la protezione alta, in quanto il mare riflette i raggi del sole che potrebbero essere più intensi sulla pelle. Ad esempio, non dimenticare di portare con te l’attrezzatura per praticare qualche sport acquatico anche se spesso, questo servizio può essere compreso nel noleggio della barca. Per ultimo ma non meno importante, non scordarti di portare con te la fotocamera per immortalare i momenti più belli del viaggio e rivederli tutte le volte che vuoi.
Piccarda Valentini
Piccarda Valentini
2025-08-13 03:03:38
Numero di risposte : 6
0
Toglietevi subito le scarpe, i tacchi oltre ad essere pericolosi sono tassativamente vietati, rovinano il pagliolato, nel teak della coperta il tacco può incastrarsi, spezzare, procurarvi una slogatura o peggio. Le scarpe da barca devono esser in materiale idrorepellente, sono molto eleganti con i lacci o con sistemi a strappo. Devono essere pulite e con la suola bianca di gomma per avere presa anche sul bagnato e che non macchino. Sul pagliolato della barca anche le ruote del trolley sono sconsigliate, meglio sacche, zaini, borsoni, da poter custodire e comprimere negli spazi limitati delle cabine. Riducete il bagaglio allo stretto necessario, evitando cose superflue. Ricordate che passerete maggior parte del tempo in costume da bagno.
Mercedes Pagano
Mercedes Pagano
2025-08-13 02:45:19
Numero di risposte : 9
0
Se stai pensando di andare in acqua o fare un giro su un Jet Ski o un SUP porta delle vecchie t-shirt per mantenere la pelle protetta dal sole. Degli occhiali da sole di buona qualità sono un must, copricapo e crema con schermo solare ad alto fattore sono elementi essenziali quando si è esposti al sole, in particolare se si intende prendere il sole nel pomeriggio. Il riflesso del sole dall'acqua incrementa il potere ustionante del sole mentre navighi. E' facile dimenticarlo dalla lista dei vestiti, sicuramente non servirà al sole, ma potrebbe essere di passaggio una perturbazione che porta un clima fresco, non dimenticare almeno un pullover, un cardigan o una giacca a vento, per ogni evenienza. Una pashmina è anche un'ottima idea quando il vento diventa forte e fresco. Vi forniamo tutta la biancheria da letto e da bagno. Non verranno forniti teli mare, ricordati di portarne. Una borsa impermeabile è una buona idea per portare in giro la fotocamera e gli smartphone soprattutto quando si usa il gommone. Per i bambini si potrebbe desiderare di avere una piccola borsa con i seguenti oggetti: zaino, cappello, occhiali da sole, sandali da spiaggia, crema solare per bambini, tuta anti-UV, maschera per l'acqua, repellente per insetti. Lascia i tuoi oggetti di valore a casa, in particolare cose che non sono impermeabili. Orologi costosi e gioielli, una volta che cadono in mare, sono andati per sempre... Porta il minimo indispensabile, potresti scoprire di indossare metà dei vestiti che impacchi. Non è insolito che il vento si porti via il tuo cappello o gli occhiali da sole, portane più di uno. ...e non dimenticare Non rovinare le tue vacanze, applica molta crema solare! Una custodia per fotocamera resistente all'acqua e resistente. Documenti di viaggio, contratto di noleggio. Documenti, Passaporto con visto (se richiesto). Prescrizioni o farmaci per il mal di mare (se necessari). L'attrezzatura per immersioni/snorkeling se preferisci usare la tua. T-shirt, cappello e protezione UV per lo snorkeling.
Miriana Carbone
Miriana Carbone
2025-08-13 01:18:21
Numero di risposte : 11
0
Consigliamo indumenti sportivi, t-shirts, pantaloncini, costume da bagno, pareo, scarpe da barca con suola bianca, scarpe comode per eventuali escursioni o passeggiate a terra, ciabatte o sandali di gomma, telo da mare, occhiali da sole, copricapo, creme solari e idratanti, sapone liquido biodegradabile o sapone di marsiglia, indumenti caldi, indumenti impermeabili. Non è possibile portare a bordo borse rigide o trolley di alcun genere, ma sacca morbida o zaino che sia facile da piegare e da sistemare a bordo. Ognuno deve provvedere a portare le proprie medicine personali, a bordo è presente un kit di pronto soccorso. Non dimenticare della buona musica a piacere. Non è possibile portare a bordo phon e piastre per capelli od ombrelli.