Quante auto trasporta una nave?

Assunta Negri
2025-06-05 06:54:21
Numero di risposte: 7
La casa automobilistica cinese, però, ha fretta e ha annunciato di aver varato la sua quarta nave cargo per il trasporto auto, la nuova BYD Shenzhen, che porta il nome della città dove il costruttore ha la sua sede principale.
La nuova imbarcazione è lunga 219 metri, larga 37,7 metri e ha un pescaggio di 9 metri.
La sua velocità massima è di 18,5 nodi (34,3 km/h).
Stando a quanto raccontato, si tratta della più grande nave cargo per il trasporto di auto mai costruita dato che sarà in grado di imbarcare fino a 9.200 vetture.
Giusto per fare un confronto, la BYD Hefei salpata in direzione dell'Europa ad inizio gennaio è in grado di trasportare un massimo di 7.000 auto.

Fortunata Giuliani
2025-06-05 06:05:35
Numero di risposte: 5
Queste navi hanno una capacità media di 6.700 auto.
Ogni anno, la compagnia norvegese trasporta merci per un totale di 2 milioni di unità equivalenti auto.
Il 70% delle merci trasportate da Hoegh Autoliners sono veicoli leggeri, sia nuovi che usati.

Gianfranco Monti
2025-06-05 05:06:54
Numero di risposte: 8
I traghetti sono progettati per ospitare sia passeggeri che auto, mentre gli aliscafi sono imbarcazioni più leggere e veloci che sono principalmente destinati al trasporto dei soli passeggeri.
In media, i traghetti che operano per il tragitto verso l'isola dell'Elba possono trasportare circa 150 auto.
La nave più capiente è la Moby Niki che può trasportare fino a 370 auto.
Il traghetto Vesta, appartenente alla compagnia Blu Navy e in servizio solo nei mesi di gennaio, febbraio e marzo, ha la capacità inferiore, potendo traghettare solo 75 auto.
I traghetti Oglasa e la Marmorica, entrambe della compagnia Toremar, possono trasportare fino a 101 auto, mentre il traghetto più capiente della compagnia Blu Navy è il traghetto Acciarello, che può trasportare fino a 230 veicoli.

Morgana Ferraro
2025-06-05 04:55:46
Numero di risposte: 2
Alcune trasportano fino a 6.900 auto tutte insieme, in aree di parcheggio che complessivamente sono equivalenti a 10 campi da football. RoRo è l'acronimo di Roll-on/Roll-off e sta a indicare il modo con cui le auto vengono caricate a bordo: muovendosi sulle proprie ruote e passando attraverso gigantesche rampe motorizzate, in un ordine e con una distribuzione ben precisa e stabilita a priori, a dare un carico perfettamente bilanciato. Ma sulle RoRo Ship non entrano solo le auto, ma anche furgoni, mezzi pesanti, veicoli da cantiere e persino treni. E il loro design è qualcosa di futuristico e impressionante, che insieme alle dimensioni le fa apparire quasi come navi spaziali. Il filmato è in inglese, ma se anche sei arrigginito con la lingua d'Oltremanica non temere: le immagini si commentano da sole. Altre le caricano all'interno di container attrezzati. Altre, infine, oltre a fare da cargo per i nuovi veicoli in giro per il mondo prevedono anche cuccette come le navi da crociera, per chi potesse e volesse godersi il viaggio.

Artemide Conti
2025-06-05 03:27:54
Numero di risposte: 8
Attualmente, le navi più grandi del settore hanno una capacità di 8.500 unità.
Il piano prevede la costruzione di una dozzina di navi con una capacità di 10.800 unità ciascuna.
La società ha comunicato infatti la decisione del suo consiglio di amministrazione di autorizzare l’ordine di costruzione durante il resoconto dei risultati trimestrali e in un documento depositato presso la Borsa coreana.
Hyundai Glovis gestisce attualmente 78 navi in totale, pur citando una mancanza generale di navi e di capacità sul mercato.
Il consiglio di amministrazione della società ha autorizzato un investimento di 1,84 miliardi di dollari per la costruzione di una nuova flotta di navi che, secondo quanto riportato, sarebbe la più grande del settore.
Con motori a doppia alimentazione a Gnl e previste in consegna entro settembre 2027, la nuova flotta garantirebbe il piano della compagnia di ridurre le emissioni di oltre il 20% entro il 2030 rispetto al 2021.
Nel 2022 sono stati ordinati quasi 100 nuovi Pctc e, con la crescita dell’industria automobilistica cinese, si prevede che la domanda continui a crescere.