Se vogliamo concederci un bagno durante la nostra gita in barca possiamo ancorarci vicino ad una delle spiagge libere più tranquille e affascinanti del Lido di Venezia, da cui vedremo sorgere il celebre faro.
All’estremità opposta, nella parte meridionale del Lido, troviamo invece un’altra spiaggia molto amata dai veneziani: gli Alberoni, poco distante dall’antico abitato di Malamocco.
Godersi una nuotata tra il mare, la bocca di porto e la laguna, immersi nelle acque azzurre e circondati da un’oasi pacifica come quella degli Alberoni, è a dir poco inusuale e suggestivo.
La sorpresa che ci svela questa magnifica isola ricca di storia e tradizioni è la sua meravigliosa spiaggia, incontaminata e selvaggia, in cui potersi concedere una rinfrescata immersi nelle acque limpide.
La spiaggia del Bacàn è facilmente raggiungibile con ogni tipo di imbarcazione ed è una meta assolutamente da non perdere.
Alla punta estrema del litorale del Cavallino, in prossimità della bocca di porto del Lido che fa da ingresso alla Laguna di Venezia, Punta Sabbioni ci stupisce con la sua distesa di sabbia dorata di 2 km.
A Punta Sabbioni, infatti, non solo ci si può tuffare tra acque pulite e trasparenti, ma si può anche godere di una la splendida e inusuale vista su Venezia e di una spiaggia selvaggia caratterizzata da dune di sabbia finissima.
Jesolo è facilmente raggiungibile in barca e offre una grande varietà di opzioni per chi desidera passare una giornata qui.
Arrivarci in barca è un vero divertimento, perché si può scegliere la “via del mare” o quella della laguna sud, che offre una miriade di suggestivi scorci e regala un’emozionante navigazione fra Chioggia e il mare aperto.