Tra le località da visitare troviamo sicuramente la spiaggia di Cala Bianca di Marina di Camerota, con il bianco dei ciottoli che formano la spiaggia.
Uno dei mari più puliti della nostra Penisola, raggiungibile in barca dal porto di Marina di Camerota.
Non lontana da Cala Bianca, alla quale è collegata da un sentiero, c’è la stupenda spiaggia di Pozzalo.
In agosto molto affollata, ma merita una visita.
Lascia senza parole la spiaggia degli Infreschi a Marina di Camerota, anch’essa premiata, e raggiungibile via mare o con i sentieri immersi nella macchia mediterranea.
Una delle piu suggestive del Cilento, la Cala del Buondormire a Palinuro è raggiungibile solo via mare, e presenta una sabbia finissima e chiara, circondata dalla scogliera a picco che sovrasta chi si immerge nelle sue acque cristalline.
Incastonata tra scogliere e boschi di pini e ulivi trovate la spiaggia di Cala d’Arconte.
Il mare è eccezionale, aperto, subito profondo.
Di tendenza per la movida frizzante che la anima, ma anche per lo stupendo scenario naturalistico, è la spiaggia in Località Mingardo.
A Palinuro, lungo la strada che porta a Marina di Camerota, racchiusa da un vallone roccioso c’è la spiaggia della Marinella.
Scario conserva perle preziose.
Tesori imperdibili per i turisti amanti dei luoghi incontaminati che si affacciano sul mare.
Le spiaggette situate lungo la Costa della Masseta sono raggiungibili esclusivamente via mare ma ben servite dal porticciolo del paese.
E’ molto lunga e costeggiata da ulivi, la spiaggia di Marina di Ascea.
La spiaggia di Acciaroli, nel comune di Pollica, è una delle perle del Cilento.
Arenile spazioso e sabbioso, bellezza del litorale e pulizia delle acque fanno di Acciaroli una delle mete più ambite d’Italia, scelta dai giovani per i lidi attrezzati e i beach club esclusivi che danno vita ad una movida elegante e ricercata.
Pioppi regala uno scenario completamente diverso dai luoghi circostanti.
Le lingue di sabbia lasciano spazio alle spiagge dai grandi ciottoli, perfette anche per trascorrere qualche ora in completo relax anche per chi, senza telo e costume, intende assaporare l’odore di salsedine e il rumore delle onde.
Nella baia di Agropoli possiamo trovare la spiaggia di Trentova, importante patrimonio ambientale e turistico e perla naturalistica dove le acque del mare si confondono spesso col cielo.