Dove si trovano i trabocchi più belli in Abruzzo?
Stella Orlando
2025-09-14 15:59:10
Numero di risposte
: 14
I trabocchi si trovano lungo la Costa dei Trabocchi, quel tratto di litorale abruzzese del Medio Adriatico compreso tra Ortona e Vasto.
La Costa dei Trabocchi vanta un litorale scandito dai trabocchi che, in molti casi, sono stati restaurati e riportati alla loro bellezza originaria.
Uno di questi, il Trabocco Turchino, è un bene tutelato dal FAI e visitabile solo con visite guidate.
In molti casi, i trabocchi ospitano ristoranti dove potrete gustare qualche saporita pietanza locale, nel pieno rispetto delle tradizioni abruzzesi.
LewisImmaginate di passeggiare sul lungomare di pomeriggia e di fermarvi a bere qualcosa sul Trabocco lidiuno.
La costa è uno spettacolo per gli occhi, ci sono spiagge molto grandi alternate a scarpate rocciose, con trabocchi grandi addirittura quanto case.
Clea Donati
2025-09-05 15:45:20
Numero di risposte
: 10
I trabocchi di San Vito non sono finiti.
Qui potete vedere anche i trabocchi di Valle Grotte, Punta Fornace, San Giacomo, Lupone e Punta del Porto.
Se siete a Ortona però, non potete non allungarvi a Ripari di Giobbe un piccolo angolo di paradiso lungo la Costa dei Trabocchi, il preferito degli abruzzesi.
Dopo aver percorso una scalinata in legno che scende per 65 metri la falesia, siete nella Riserva Naturale Regionale Ripari di Giobbe e l’area è raggiungibile solo a piedi, potrete fare uno dei bagni più belli della vostra vita, immersi nella pace e in un’acqua cristallina, con riflessi verdi e turchesi.
Rosalino Leone
2025-08-28 10:40:29
Numero di risposte
: 10
I trabocchi rappresentano uno dei simboli più autentici e tradizionali di questa regione, offrendo un’esperienza unica per chiunque decida di visitarli.
In questo articolo, esploreremo cinque trabocchi abruzzesi da non perdere, ognuno dei quali cattura l’essenza di questo luogo magico.
Trabocco Punta Cavalluccio situato nei pressi della Riserva Naturale di Punta Aderci, offre una vista panoramica spettacolare sulle acque cristalline del Mar Adriatico e sulla costa circostante.
Uno dei trabocchi più antichi e affascinanti dell’Abruzzo, il Trabocco Turchino, sorge nella suggestiva baia di San Vito Chietino.
Il Trabocco Punta Le Morge si erge su uno degli angoli più affascinanti della costa abruzzese.
La magia dei trabocchi abruzzesi risiede nella loro capacità di unire paesaggio naturale mozzafiato, tradizioni antiche e esperienze culinarie indimenticabili.
Rappresentano un’incredibile testimonianza della connessione profonda tra l’uomo e la natura, regalando a chi li visita un’esperienza da ricordare per sempre.
Se siete in cerca di avventure autentiche e di una pausa rilassante circondata dalla bellezza incontaminata, i trabocchi abruzzesi sono sicuramente il posto giusto dove andare.
Leggi anche
- Qual è il paese più bello della Costa dei Trabocchi?
- Quali sono i posti da non perdere nella Costa dei Trabocchi?
- Quanto è lungo il percorso dei trabocchi?
- Qual è il trabocco più bello dell'Abruzzo?
- In quale trabocco si mangia meglio?
- Cosa vedere tra Ortona e Vasto?
- Quali sono le tappe della Costa dei Trabocchi?
- Quanto costa un pranzo ai trabocchi?
- Chi ha vinto 4 Ristoranti trabocchi?