:

Perché i cani non possono salire sulle navi da crociera?

Cesidia Damico
Cesidia Damico
2025-08-27 09:32:02
Numero di risposte : 10
0
La maggior parte delle compagnie di crociera non consente ai passeggeri di portare con sé animali domestici, con pochissime eccezioni. Questo perché le navi da crociera sono ambienti particolari, con spazi ristretti e molte persone a bordo, il che potrebbe creare situazioni scomode per gli animali e per gli altri ospiti. Inoltre, le questioni igienico-sanitarie e le regolamentazioni internazionali complicano ulteriormente la presenza di animali a bordo.
Giobbe Conte
Giobbe Conte
2025-08-27 08:47:26
Numero di risposte : 14
0
Ma perché? Ci sono diverse ragioni per cui molte compagnie possono scegliere di non accettare animali a bordo. Igiene e pulizia, specialmente per quanto riguarda la gestione dei loro bisogni primari. Normative internazionali che per ogni porto di sbarco prevedono regolamenti specifici in merito all'ingresso di animali. Reazioni degli altri passeggeri che potrebbero essere allergici agli animali o sentirsi a disagio in loro presenza quindi per garantire il comfort e la sicurezza di tutti le compagnie potrebbero scegliere di limitare o vietare la presenza dei nostri amici pelosi.
Quirino Donati
Quirino Donati
2025-08-27 07:27:29
Numero di risposte : 8
0
Gli animali, anche se domestici, non sono ammessi a bordo in nessuna circostanza senza il rilascio di un permesso scritto da parte del Trasportatore. In caso di mancato rispetto di tale disposizione, qualsiasi animale portato a bordo verrà sequestrato e ne sarà disposto lo sbarco nel porto di scalo successivo a spese del Passeggero. Il Comandante o il Trasportatore non saranno responsabili di alcun danno fisico o perdita subita dall’animale durante il periodo in cui questo si troverà sotto la loro custodia.
Ortensia Mazza
Ortensia Mazza
2025-08-27 07:12:15
Numero di risposte : 7
0
Per ovvie ragioni di igiene, agli animali è vietato salire a bordo di qualsiasi imbarcazione. Tra le altre cose, le compagnie di navigazione vogliono prevenire i rischi per la salute che possono colpire i passeggeri, le allergie che possono causare o altri pericoli, come morsi o graffi. La pulizia delle aree pubbliche e comuni sono fattori che impediscono agli animali di accompagnarti durante la tua crociera. Un altro punto importante su cui non si può fare nulla è la legislazione. Infatti, mentre la nave si sposta da un paese all’altro, le normative sugli animali variano e le compagnie di crociera non possono far fronte a questo problema amministrativo. Un fatto che non ha aspettative di cambiamento, se non in alcuni rari casi.
Nabil Greco
Nabil Greco
2025-08-27 07:00:54
Numero di risposte : 8
0
Comprendiamo che gli animali domestici fanno parte della famiglia, tuttavia, per garantire il comfort e la sicurezza di tutti i nostri ospiti, a bordo delle nostre crociere sono ammessi solo cani di piccola taglia e cani da assistenza non vedenti. I cani devono essere tenuti al guinzaglio o in apposita borsa per tutta la durata della crociera. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e collaborazione. Per qualsiasi domanda specifica o esigenza particolare riguardante il tuo compagno a quattro zampe, non esitare a contattare il nostro servizio clienti prima della prenotazione.