:

Qual è la spiaggia più bella al mondo?

Carmine Cattaneo
Carmine Cattaneo
2025-09-29 15:26:47
Numero di risposte : 7
0
Baia do Sancho, Fernando de Noronha, Brasile Situata a 350 km dalle coste brasiliane, l’isola di Fernando de Noronha, è un luogo protetto per il suo delicato ecosistema. E’ stato limitato il numero di visitatori al giorno e viene richiesto il pagamento di una tassa di preservazione ambientale. Ma ne vale la pena. Per passare una giornata a nuotare nelle acque cristalline tra i delfini e a godersi il caldo su spiagge bianchissime e natura incontaminata. La spiaggia di Grace Bay è il migliore esempio della fama di queste isole. Disposta a semicerchio e lambita dalle acque turchesi, offre un paesaggio da cartolina. Con sabbia bianchissima protetta dalla barriera corallina. Oltre a vantare spiagge bellissime e una barriera corallina tra le più suggestive dei Caraibi è anche il paradiso dei sub per i suoi fondali ricchi e meravigliosi. Per la sua sabbia bianca, il mare cristallino e l’incredibile fauna marina, la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa resta nel cuore dei viaggiatori. L’isola è una grande riserva naturale dove vengono a deporre le uova decine di tartarughe marine in via d’estinzione. Un gruppo di 74 isole al confine con la Grande Barriera Corallina. Whitehaven Beach è la quintessenza di questo paradiso in terra. Oltre 7 chilometri di sabbia bianca e brillante per la presenza di silice che contrastano con l’azzurro del mare. La spiaggia è immersa in un parco naturale. Il suo nome significa “spiaggia delle piccole isole” perché è circondata e protetta da diversi isolotti. E’ la più bella di Formentera e, per questo, anche la più frequentata. Il suo mare spettacolare la rende un luogo indimenticabile. Anche per immersioni e surf, grazie ai venti che creano le giuste onde da cavalcare. È la spiaggia più famosa e fotografata di Praslin, la seconda isola più grande delle Seychelles. Anse Lazio è una lunga e ampia spiaggia di sabbia bianca affacciata sulle acque turchesi dell’Oceano Indiano. Circondata da massi di granito e un fitto bosco di palme e alberi di takamaka. Come una cartolina. Lunga poco meno di un chilometro, è una delle spiagge più belle delle Hawaii. Si trova sul’isola di Oahu. Lungo il tratto di costa su cui si affaccia un’elegante zona residenziale. E’ molto frequentata durante i week end ma non per questo perde il fascino di paradiso tropicale. Non è una spiaggia tropicale. Ma non per questo è minore il fascino di passeggiare su questa spiaggia. Si accede dalla cittadina di Rhossili, in Galles. Quasi 5 chilometri di sabbia fine circondata dalle colline verdi e basse da cui si gode un panorama spettacolare. Una spiaggia di sabbia bianchissima, in parte coperta dalla vegetazione tropicale, che scompare nelle acque turchesi del mare. E’ la spiaggia più bella di Isla Mujeres, l’isola di fronte a Cancun nella penisola dello Yucatan.
Emanuela Carbone
Emanuela Carbone
2025-09-21 21:42:09
Numero di risposte : 11
0
Cala Goloritzè, in Ogliastra, è stata eletta la spiaggia più bella del pianeta. È un anfiteatro mistico scolpito dalla natura e difeso dagli uomini. È questa bellezza selvaggia, capace di commuovere anche l’occhio più allenato, ad averle fatto guadagnare il primo posto. Che la si osservi dall’alto, con lo sguardo che si perde tra le rocce, o stando in riva, coi piedi immersi in acque cristalline, lo scenario resta mozzafiato. L’acqua, di una limpidezza quasi irreale, accarezza una spiaggia che è anche simbolo di tutela ambientale. Una sintesi perfetta di armonia, isolamento e grazia mediterranea. La lista completa delle spiagge più belle del mondo 2025 inizia proprio con Cala Goloritze, Italy.
Lucia Mancini
Lucia Mancini
2025-09-14 14:15:59
Numero di risposte : 6
0
Cala Goloritzè, una delle spiagge più iconiche della costa orientale dell’isola, ha conquistato il primo posto nella prestigiosa classifica globale «The World’s 50 Best Beaches 2025», superando altre rinomate località esotiche in tutto il mondo. Un risultato che testimonia la straordinaria bellezza e la purezza di questa destinazione, che non solo si distingue per la sua acqua cristallina e i suoi ciottoli bianchi, ma anche per la sua natura incontaminata. Ha il potere di emozionare fin dal primo sguardo – si legge nelle motivazioni del concorso che ne hanno decretato la vincita. Che si guardi dall’alto o si stia in riva al mare con i piedi immersi nell’acqua, lo scenario è davvero mozzafiato. Una spiaggia che sembra sospesa nel tempo, priva di stabilimenti e strutture artificiali, conserva il suo fascino primordiale, avvolta in un silenzio mistico che la rende ancora più speciale. È il perfetto connubio tra una bellezza naturale incontaminata e un’esperienza balneare senza pari.
Paola Ferri
Paola Ferri
2025-09-10 22:16:34
Numero di risposte : 7
0
Cala Goloritzè, la distesa di ciottoli bianchi e dall'acqua cristallina in Ogliastra, sulla costa orientale della Sardegna, è la spiaggia più bella al mondo tra le 50 del The World's 50 Best Beaches del 2025. Supera alcune delle più belle località al mondo tra le quali Filippine, Tailandia, Polinesia Francese e Seychelles. Ha conquistato il primo posto nel podio per la sua bellezza selvaggia che ha il potere di emozionare fin dal primo sguardo. Che si guardi dall'alto o si stia in riva al mare con i piedi immersi nell'acqua, lo scenario è davvero mozzafiato. Sebbene l'intera costa di Baunei sia splendida, Cala Goloritzé si distingue, in parte grazie al suo spettacolare pinnacolo calcareo di 143 metri, che ricorda una cattedrale. L'acqua qui è incredibilmente limpida e perfetta per nuotare, ma ciò che distingue davvero questa spiaggia sono i grandi sforzi di conservazione che la proteggono. Dichiarata monumento naturale negli anni '90, Cala Goloritzé rimane straordinariamente preservata. È il perfetto connubio tra una bellezza naturale incontaminata e un'esperienza balneare senza pari.
Iacopo Verdi
Iacopo Verdi
2025-08-31 03:03:14
Numero di risposte : 8
0
Secondo la classifica di World’s 50 Best Beaches 2025, la spiaggia più bella del mondo è Cala Goloritzè in Sardegna. La battigia di ciottoli bianchi è senza dubbio uno fra i fondali più affascinanti d'Italia e, a quanto pare, del mondo. Ha il potere di emozionare fin dal primo sguardo. Che si guardi dall'alto o si stia in riva al mare con i piedi immersi nell'acqua, lo scenario è davvero mozzafiato. L'acqua qui è incredibilmente limpida e perfetta per nuotare, ma ciò che distingue davvero questa spiaggia sono i grandi sforzi di conservazione che la proteggono. Dichiarata monumento naturale negli anni '90, Cala Goloritzé rimane straordinariamente preservata. È il perfetto connubio tra una bellezza naturale incontaminata e un'esperienza balneare senza pari. #1 Cala Goloritzé
Guendalina De Santis
Guendalina De Santis
2025-08-24 17:46:16
Numero di risposte : 11
0
La spiaggia più bella del mondo è in Italia ed è questa. Lo dice la World’s 50 Best Beaches 2025. Stiamo celebrando Cala Goloritzè, un gioiello nascosto tra le scogliere selvagge del Golfo di Orosei, in Sardegna. Se tutta la Costa di Baunei è splendida, Cala Goloritzé si distingue anche per il suo spettacolare pinnacolo calcareo di 143 metri, che ricorda una cattedrale. L'acqua qui è incredibilmente limpida e perfetta per nuotare, ma ciò che distingue veramente questa spiaggia sono i forti sforzi di conservazione che la proteggono. Si tratta di una miscela perfetta di bellezza naturale incontaminata e di un'esperienza di spiaggia diversa da qualsiasi altra.
Loredana Greco
Loredana Greco
2025-08-16 00:30:55
Numero di risposte : 13
0
La spiaggia più bella del mondo, secondo il Travellers' Choice Best of the Best di Tripadvisor, quest’anno non si trova in Italia. Ma niente paura: si trova in una meta super low cost, facilissima da raggiungere anche dal Bel Paese. Un paradiso alla portata di tutti, perfetto per chi sogna una vacanza da sogno senza spendere una fortuna. È la spiaggia più bella del mondo: raggiungerla è facilissimo La spiaggia più bella del mondo, secondo il riconoscimento Travellers' Choice Best of the Best di Tripadvisor, è Elafonissi Beach, a Creta. Con la sua iconica sabbia rosa e le acque turchesi, Elafonissi è uno di quei luoghi che sembrano usciti da una cartolina: semplicemente imperdibile. E il resto della classifica? Al secondo posto, subito dietro l'isola di Creta, troviamo Banana Beach, a Phuket, in Thailandia, seguita da Eagle Beach ad Aruba, decisamente meno economiche. Poi ancora appare Siesta Beach, in Florida, e al quinto posto Praia da Falesia, in Portogallo, nota per la sua bellissima sabbia dorata e le suggestive scogliere rosse. Per trovare riuscire una spiaggia italiana nella classifica bisogna scendere fino all’undicesima posizione, dove compare la meravigliosa Spiaggia dei Conigli a Lampedusa.