:

Qual è il posto più bello al mare d'Italia?

Simona Mancini
Simona Mancini
2025-08-29 20:35:44
Numero di risposte : 8
0
Gli oltre 7.000 km di coste che l’Italia vanta offrono paesaggi mai uguali, panorami e luoghi straordinariamente diversificati, e centinaia di splendide spiagge. Il comprensorio di Baunei è al primo posto assoluto. Il Litorale di Baunei è sulla costa orientale sarda. Tra le cinque vele marine, al secondo posto Castiglione della Pescaia e la Maremma toscana, al terzo il Litorale di Chia con Domus De Maria. Le cinque vele marine premiano quest’anno 15 comprensori turistici: 5 sono in Sardegna, 3 in Toscana e Puglia, 2 in Campania, 1 in Liguria e Sicilia. Sono un centinaio i comprensori analizzati. Oltre 40 quelli premiati, dalla Riviera delle Palme al Salento, dall’Arcipelago Toscano alla Costa Cilentana.
Sesto Longo
Sesto Longo
2025-08-16 03:25:38
Numero di risposte : 9
0
Pozzallo, Sicilia, è una località sulla costa sud-orientale della Sicilia che si aggiudica la Bandiera Blu 2025 per le sue spiagge cittadine attrezzate e super curate: Pietre Nere e Raganzino. Sabbia fine, fondali trasparenti e servizi pensati per ogni tipo di viaggiatore: dalle famiglie con bambini ai gruppi di amici. Marina di Camerota, Campania, è tra le mete più premiate della Campania e anche quest’anno conquista la Bandiera Blu. Eraclea Mare, Veneto, è la scelta perfetta per chi vuole godersi l’Adriatico in tutta tranquillità. San Teodoro, Sardegna, entra ufficialmente tra le località Bandiera Blu 2025 e non è difficile capire perché. Caorle, Veneto, è una perla del Veneto che sa coniugare storia e mare.
Quirino Donati
Quirino Donati
2025-08-16 00:59:36
Numero di risposte : 8
0
Cala Goloritzé è famosa per le sue acque turchesi e la spettacolare scogliera. Questa spiaggia è situata sull'isola di Lampedusa ed è spesso considerata una delle più belle del mondo. Con la sua sabbia bianca e le acque cristalline, è perfetta per chi cerca relax e natura incontaminata. Tropea, situata sulla costa tirrenica della Calabria, offre spiagge di sabbia bianca e acque limpide. La Baia dei Turchi, vicino a Otranto, è una delle perle della Puglia. Con il suo scenario naturale e le acque trasparenti, è perfetta per chi cerca tranquillità e bellezza. La spiaggia di Positano, sulla Costiera Amalfitana, è famosa per il suo paesaggio pittoresco e le acque azzurre. È ideale per chi cerca una vacanza elegante con ottime opzioni di ristoranti e negozi.