:

Cosa offre il catering?

Fiorenzo Riva
Fiorenzo Riva
2025-06-25 02:05:07
Numero di risposte: 7
Il servizio catering si occupa di servire cibi e bevande in un luogo diverso da quello in cui sono stati preparati. La gestione è professionale e si preoccupa nella gran parte dei casi anche di tutto ciò che c’è a contorno dell’evento. Si può scegliere di utilizzare il servizio catering per pranzo o cena, serviti a tavola seguendo un menù o a buffet con formula rinfresco/finger food + cocktail/bevanda. Si può decidere se mettere nelle mani del servizio catering solo alcuni aspetti dell’evento o affidargli la gestione totale con tanto di allestimento e creazione di tema e atmosfera. Possono aggiungersene altre come l’affitto di una location, il servizio di sommelier per consigliare gli ospiti nella scelta dei vini, la riscossione dei pagamenti. Sono tutti asset che un servizio catering può mettere a disposizione e che nel complesso hanno costi differenti. Il servizio catering può aiutare a rendere fruibili location bellissime ma poco attrezzate e inadatte all’accoglienza. Il servizio catering può aiutarti a risolvere questi e molti altri problemi, e alla fine dovrai preoccuparti solo di goderti la festa!
Domiziano Orlando
Domiziano Orlando
2025-06-19 10:46:04
Numero di risposte: 5
Il catering è un contratto per la fornitura di cibo e bevande, da un lato prevede il confezionamento dei pasti, dall’altro la loro consegna al cliente. La fornitura di pasti preconfezionati è un contratto che viene stipulato tra una società, che opera nel settore della ristorazione, e un cliente privato o pubblico, che intende usufruire del servizio erogato. I servizi messi in campo dall’azienda per soddisfare questo tipo di esigenza da parte di un cliente sono di due tipi: La preparazione e il confezionamento dei pasti, che vengono poi in un secondo momento consegnati al cliente. Un team di catering lavora a stretto contatto con il proprio cliente per creare su misura per lui un menu di antipasti, un menu da bar, un menu per la cena e possibilmente anche menu di dessert e caffè. Una società di catering per eventi può anche aiutare il cliente a prenotare l'affitto del materiale per un evento. Il catering a domicilio sempre più in voga in questi ultimi anni, prevede la vendita e la somministrazione del cibo in un luogo diverso da quello in cui viene prodotto. Ma quali sono le tipologie di servizi che rientrano nel concetto di catering a domicilio? – servizi tradizionali di catering privati per eventi – servizi tradizionali di catering per aziende – chef a domicilio – App che consegnano pasti a domicilio – Ristoranti digitali Il contratto di catering può prevedere diverse tipologie di svolgimento a seconda delle esigenze del cliente.
Massimiliano Gatti
Massimiliano Gatti
2025-06-11 01:05:16
Numero di risposte: 4
Il catering si occupa di cibi e bevande. Certo, questo è il servizio sicuramente più importante e impattante, eppure non è l’unico. Il servizio del catering è infatti quello che ricopre una fetta maggiore dell’evento, essendo coinvolto dal momento dell’aperitivo fino al taglio torta e anche oltre, nel caso tu abbia inserito anche un buffet dei dolci a fine giornata. Il catering si assume la responsabilità di far filare tutto per filo e per segno il giorno del matrimonio. Il servizio del catering è infatti quello che ricopre una fetta maggiore dell’evento, essendo coinvolto dal momento dell’aperitivo fino al taglio torta e anche oltre, nel caso tu abbia inserito anche un buffet dei dolci a fine giornata. Coordinando i tempi, abbiamo la responsabilità di coordinare anche gli altri fornitori coinvolti nell’evento. Il ritmo generale viene infatti dettato dalla cucina, cioè dai tempi di preparazione necessari di ogni portata. Il giorno del tuo matrimonio saremo la tua spalla. Sarà infatti presente almeno un membro della famiglia Paolella con cui ti sei interfacciato nei mesi precedenti per l’organizzazione del tuo matrimonio. In caso di dubbi o domande, sai a chi rivolgerti. Allo stesso tempo, siamo una guida anche per i tuoi invitati. Saremo sempre presenti e cordiali ad accogliere ogni loro richiesta. Oltre che di cibo ci occupiamo anche di allestimenti, in particolare della mise en place. Tavoli, sedie, piatti, bicchieri, posate: tutto l’occorrente per la tua tavola. In base allo stile del matrimonio che stai organizzando e al menù che abbiamo costruito insieme per te, valutiamo le soluzioni migliori per la tua tavola.
Giacinto Martino
Giacinto Martino
2025-06-10 20:19:38
Numero di risposte: 4
E’ un servizio di ristorazione su misura: esclusivo e confortevole, che, unitamente al banqueting, offre la possibilità di dare forma completa ai tuoi desideri in fatto di: scelta dei menù, allestimenti, mise en place, presentazione. Offre una cucina espressa, realizzata in loco da chef professionisti e con l’utilizzo di materie prime di qualità. Dalla scelta del menù alla preparazione delle pietanze, fino ad arrivare al servizio ai tavoli l’attenzione per il cibo è massima. E’ di supporto nella ricerca di moderne e confortevoli tensostrutture per organizzare il tuo evento in spazi aperti per far fronte a tutte le condizioni meteo. Il suo valore non è determinato solo dal menu. La gestione di un evento prevede ore di pianificazione, lavoro, fatica. Pensa al trasporto, non solo di cibo e bevande, ma di tutto il resto del materiale: cucine, tavoli, sedie, piatti, bicchieri, ecc. Una volta sul posto ci sono, poi, l’allestimento e il disallestimento a conclusione. Da non dimenticare, infine, che un catering deve comunque avere una propria cucina per le preparazioni, nonché aree dedicate al lavaggio delle stoviglie, magazzini, e tanto materiale da mettere a tua disposizione.