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Cosa fa un concierge di lusso?

Marina Fiore
Marina Fiore
2025-06-02 20:41:30
Numero di risposte: 5
Il concierge è il personale d’accoglienza che si propone di occuparsi delle necessità degli ospiti e fare fronte alle loro richieste e bisogni, sia dentro che fuori dalla struttura. Il servizio concierge può offrire molto di più e, negli ultimi anni, è anche diventato più accessibile anche nelle strutture non prettamente di lusso. Il ruolo del concierge ha un obiettivo ben più concreto: quello di entrare in sintonia con gli ospiti e riuscire a consigliarli e aiutarli nella scelta delle mete e delle attività adatte ai loro gusti nell’ambito dell’offerta turistica locale. Uno dei principali compiti del concierge è quello di indirizzare i turisti verso il meglio dell’offerta locale, in particolare organizzando e prenotando escursioni, suggerendo i migliori locali e ristoranti in cui mangiare così come i luoghi e le attrazioni più belle da visitare. La vera peculiarità del concierge, in particolare nelle strutture di lusso, è quella di fare anche l’impossibile pur di esaudire le richieste degli ospiti.
Max Silvestri
Max Silvestri
2025-06-02 20:18:22
Numero di risposte: 5
Un servizio di Concierge di lusso garantisce che il cliente possa godersi il proprio evento, luna di miele o tour senza dover occuparsi della prenotazione del proprio viaggio, degli acquisti, dell’assistenza all’infanzia, degli animali domestici, dell’intrattenimento e molto altro. Con l’espressione concierge di lusso si intende un servizio di assistenza e di supporto creato su misura, dove le esigenze del cliente vengono ascoltate e seguite con attenzione. Il concierge di lusso offre servizi alla persona, per il tempo libero, i viaggi e gli eventi e include uno staff specializzato sempre pronto ad ascoltare, consigliare e agire. Che si tratti di celebrare la propria luna di miele, l’anniversario o una proposta di matrimonio a sorpresa, il Concierge di Lusso potrà fornire tutti i servizi necessari per creare un’esperienza unica e speciale. Un team specializzato si prenderà cura di ogni singolo dettaglio.
Thea Riva
Thea Riva
2025-06-02 17:35:36
Numero di risposte: 4
Un servizio di luxury concierge è una persona o azienda disponibile a supportare il cliente nello svolgimento di diverse attività. Dalla prenotazione e pianificazione di vacanze, cene e musei fino all’accesso a eventi esclusivi, il concierge è quindi la persona chiave a cui affidarsi per l’organizzazione completa, soprattutto quando si tratta di viaggi ed esperienze da svolgere all’estero. Il concierge è solitamente a conoscenza di luoghi ed eventi altrimenti inaccessibili e ha un network utile qualsiasi sia la richiesta del cliente. Qualora si abbiano le idee chiare sui propri bisogni, optare per un servizio di concierge specializzato nel settore di interesse. Esistono diverse compagnie di concierge come Quintessentially, Pure Entertainment Group, Knightsbridge Circle, The Fixer e Bon Vivant che si occupano di servizi personalizzati per quanto riguarda la sfera del lifestyle e dei viaggi. Tra i lavori realizzati dai concierge vi sono la totale chiusura del Harbour Bridge di Syndey in occasione di una proposta di matrimonio, il rintracciamento e l'acquisto di una Birkin di Hermès in coccodrillo, una cena privata di fronte al Cenacolo, un rinnovo delle promesse davanti al Papa in persona, prenotazioni dell’ultimo minuto per otto persone al Buddha Bar di Montecarlo e l'accesso a festival come Cannes e pass per cerimonie di premiazione come GRAMMY e Golden Globe.
Rocco Bianchi
Rocco Bianchi
2025-06-02 16:22:02
Numero di risposte: 9
Le mansioni di un concierge in un hotel di lusso sono molteplici e variegate. Esse includono, ma non si limitano a: Accoglienza degli ospiti Accoglie gli ospiti all’arrivo, fornendo informazioni dettagliate sui servizi dell’hotel e rispondendo a qualsiasi domanda. Assistenza personalizzata Risponde a richieste specifiche degli ospiti, che possono variare dalla prenotazione di ristoranti e spettacoli, all’organizzazione di tour privati e trasferimenti. Gestione delle emergenze Interviene prontamente per risolvere eventuali problemi o emergenze che possano sorgere durante il soggiorno dell’ospite. Coordinamento dei servizi Collabora con altri dipartimenti dell’hotel per garantire che le esigenze degli ospiti siano soddisfatte in modo tempestivo ed efficiente. Informazioni locali Fornisce consigli e informazioni sulle attrazioni locali, eventi culturali e attività ricreative. Devono essere eccellenti comunicatori, capaci di comprendere e soddisfare le esigenze degli ospiti di diversa provenienza culturale e linguistica. Devono essere in grado di risolvere rapidamente e efficacemente qualsiasi problema che possa sorgere, spesso anticipando le necessità degli ospiti prima che si trasformino in richieste. Devono avere una conoscenza approfondita della città e delle sue attrazioni. Devono trattare le informazioni personali degli ospiti con la massima riservatezza. Devono essere capaci di gestire molteplici richieste contemporaneamente, mantenendo sempre un alto livello di servizio. Devono avere una rete di contatti locali e internazionali per poter soddisfare richieste particolari o esclusive.