:

Come posso annullare il mio biglietto del traghetto?

Loretta Martini
Loretta Martini
2025-05-27 14:33:05
Numero di risposte: 5
Per annullare il biglietto con MOBY è possibile farlo direttamente online. Con Moby e Tirrenia potrai annullare il tuo biglietto in tre semplici steps direttamente online. Tieni a portata di mano i dettagli della tua prenotazione e segui le indicazioni per cancellare il tuo viaggio. Una volta aver confermato l'annullamento riceverai una mail con le indicazioni per ottenere il rimborso.
Stefano Marini
Stefano Marini
2025-05-27 13:40:34
Numero di risposte: 4
È opportuno, innanzitutto, ricordare che il biglietto rappresenta a tutti gli effetti un contratto di trasporto e, pertanto, i dati inseriti nella prenotazione devono corrispondere esattamente ai passeggeri e ai veicoli che viaggeranno. Perfezionato il contratto di trasporto la compagnia di navigazione non può recedere da esso mentre al passeggero è riconosciuta la facoltà di recesso. Qualora le condizioni della tariffa del ticket acquistato prevedano l'annullamento - si ricorda che tariffe speciali possono non ammettere il rimborso in caso di cancellazione – le compagnie di navigazione applicano dei costi di penale. Più la richiesta di annullamento viene effettuata vicina alla partenza prevista, più la penale sarà alta e il rimborso esiguo. La quasi totalità delle società di navigazione prevede il 100% di penale per annullamenti richiesti al di sotto delle 24h dalla partenza. Si raccomanda di prendere sempre visione delle condizioni di trasporto e di viaggio delle compagnie di navigazione scelte, per essere a conoscenza di eventuali costi o limitazioni in caso di modifiche e annullamenti.
Assia Fiore
Assia Fiore
2025-05-27 12:41:34
Numero di risposte: 4
Se hai necessità di modificare o annullare i biglietti che hai acquistato, accedi alla tua area privata e ricalcola il preventivo del tuo viaggio, oppure chiedi la cancellazione della prenotazione. Eventuali costi di variazioni, penali o rimborsi, ti verranno evidenziati prima di procedere alle modifiche/annullamento. Una volta inviatoci la richiesta di annullamento, i nostri operatori ti informeranno prontamente sull’ammontare del rimborso a tuo favore, se previsto dalla compagnia.
Graziella Morelli
Graziella Morelli
2025-05-27 11:21:57
Numero di risposte: 5
Se desiderate annullare la prenotazione ed avete acquistato sul sito GNV o attraverso il Contact Center, potete scriverci utilizzando l’apposito modulo Assistenza e Informazioni Traghetti. In caso preferiate procedere in autonomia, potete effettuare sia la modifica che l’eventuale annullamento del biglietto attraverso il canale diretto Gestione Prenotazione, Conversione e Prevendita. Se invece avete prenotato presso un’Agenzia di viaggi potete rivolgervi direttamente alla stessa. In base ai tempi entro i quali viene richiesta la cancellazione verrà applicata una penale. Verrà trattenuto il: 25% per annullamenti fino a 20 giorni prima della partenza. 30% per recessi richiesti dai 19 giorni fino ai 4 giorni prima della partenza. 50% per cancellazioni da 3 giorni fino a 2 ore prima della partenza. La policy GNV al momento dell’acquisto del biglietto prevede la stipula facoltativa di un’Assicurazione Viaggio, Bagaglio e Assistenza Passeggeri, che permette di ottenere il rimborso delle penali in caso di cancellazione del biglietto. Per maggiori informazioni relative a modifiche o cancellazioni del biglietto potete consultare il sito di Grandi Navi Veloci alla sezione FAQ.
Isira Morelli
Isira Morelli
2025-05-27 11:08:40
Numero di risposte: 7
Puoi richiedere l’annullamento dei biglietti acquistati tramite sito GNV nella sezione LA MIA PRENOTAZIONE, inserendo Numero di Prenotazione del biglietto e Email che è stata usata durante la fase di prenotazione. L’annullamento dei biglietti acquistati tramite agenzie di viaggi e Olta va richiesto direttamente all’agenzia di emissione. L’annullamento dei biglietti acquistati tramite le biglietterie portuali può essere richiesto in biglietteria oppure attraverso la seguente pagina Assistenza e informazioni. Il rimborso verrà riaccreditato sulla stessa carta di credito inserita durante la fase di acquisto. Non è prevista la possibilità di cancellazione parziale del biglietto, pertanto l’annullamento è da intendersi riferito all’intero titolo di viaggio.