Quali sono i diritti dei passeggeri in caso di imbarco negato, ritardo prolungato o volo cancellato?

Andrea Costantini
2025-05-27 09:57:32
Numero di risposte: 7
Regolamento (CE) n. 261/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio dell’11 febbraio 2004 che istituisce regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione del volo o di ritardo prolungato e che abroga il regolamento (CEE) 295/91.
Regolamento (CE) n. 261/2004 – Orientamenti interpretativi relativi al Regolamento (CE) n. 261/2004 del Parlamento Europeo e del Consiglio che istituisce regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri.
Decreto Legislativo n. 69 del 27 gennaio 2006, Disposizioni sanzionatorie per la violazione del Regolamento (CE) 261/2004 che istituisce regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione del volo o di ritardo prolungato.
Leggi anche
- Quali sono i diritti dei passeggeri?
- Cosa sono i diritti di prenotazione traghetti?
- Cosa succede se la nave non parte per maltempo?
- Che cos'è la Legge 261?
- Quando si applica la Convenzione di Montreal?
- Come posso annullare il mio biglietto del traghetto?
- Come posso chiedere un risarcimento per un ritardo della nave?
- Cosa succede se un fulmine colpisce una nave da crociera?