:

Cosa portare per dormire in barca?

Ortensia Conte
Ortensia Conte
2025-05-22 23:35:55
Numero di risposte: 6
Dipende dagli accordi che hai preso, a volte trovi lenzuola e asciugamani a bordo, a volte li devi portare. Io ho con me sempre un sacco a pelo leggero molto compatto, perché mi piace passare qualche notte all’aperto, se non è troppo umido. Ricorda un telo mare da tenere per la spiaggia o per stenderti sul ponte della barca, sono perfetti quelli in microfibra che occupano pochissimo spazio in borsa. Se hai il sonno leggero porta dei tappi per le orecchie e una mascherina per gli occhi.
Helga Rinaldi
Helga Rinaldi
2025-05-22 21:55:50
Numero di risposte: 5
Cosa portare se si trascorre la notte in barca? Quando starai preparando la valigia, non dimenticarti per prima cosa il costume, come detto in precedenza, il mare sarà il protagonista delle tue vacanze, quindi il costume è assolutamente d’obbligo. Potrai portare tutti gli indumenti che porteresti per una vacanza al mare, quindi magliette, pantaloncini, ciabatte, occhiali da sole, e altri vestiti più eleganti per la sera. Inoltre, se si trascorre la notte in barca con altri ospiti, ricordati di portare con te una torcia, necessaria per qualsiasi evenienza. Se soffri il mal di mare, durante la notte in barca potrebbe darti un po’ fastidio il moto delle onde, il quale muove leggermente la barca. Non ti preoccupare, ricordati di portare con te delle pastiglie apposite che permettano di alleviare questa fastidiosa sensazione. Cosa importantissima, non dimenticare la crema solare, meglio scegliere la protezione alta, in quanto il mare riflette i raggi del sole che potrebbero essere più intensi sulla pelle. Non solo relax, anche divertimento! Per ultimo ma non meno importante, non scordarti di portare con te la fotocamera per immortalare i momenti più belli del viaggio e rivederli tutte le volte che vuoi.
Leonardo Martinelli
Leonardo Martinelli
2025-05-22 19:51:13
Numero di risposte: 4
Per dormire su una barca a vela, lenzuola, federe, coperte e cuscino sono in dotazione della barca, mancano solo gli asciugamani. Portatevi poche cose, eviterete di dormire, sia voi che gli altri, con cose inutili in cabina… evitate di portare cose ingombranti! I vostri abiti dovranno essere comodi per garantire libertà di movimento. Una piccola sacca basta e avanza per una settimana… vanno infatti evitate le cose inutili! Per la valigia vanno assolutamente vietate borse rigide e trolley… meglio una sacca o una valigia morbida facilmente stivabile! In considerazione che si parte da Ancona, il borsone, una volta svuotato può essere lasciato nella propria macchina che potrà essere parcheggiata in Marina Dorica per tutto il tempo.