:

Quali sono le migliori barche da pesca?

Ingrid Caruso
Ingrid Caruso
2025-08-17 07:44:45
Numero di risposte : 7
0
Le barche da pesca sono un must per i pescatori accaniti. Queste barche sono disponibili in vari stili, tra cui bass boat e barche da pesca in alluminio, ognuna delle quali risponde a specifiche esigenze di pesca. Cercate barche con scafi larghi o pontoni per una maggiore stabilità, soprattutto se avete intenzione di pescare o praticare sport acquatici. La scelta della barca perfetta dipende dalle vostre preferenze e dalle attività che intendete svolgere. Considerate l'uso che farete dell'imbarcazione più spesso e le caratteristiche essenziali per il vostro divertimento.
Alberto Rossetti
Alberto Rossetti
2025-08-17 04:31:56
Numero di risposte : 12
0
Il mercato delle barche per la pesca sportiva è molto attivo soprattutto negli Stati Uniti, anche se in questi ultimi anni sono molti i cantieri europei che stanno sviluppando e prodotti di questo tipo di imbarcazioni. Quali sono le barche per la pesca sportiva più apprezzate? Il Pyxis 30 WA Fishing esce dal cantiere svizzero Pyxis Yachts. Sono presenti elementi prettamente dedicati alla pesca, come divanetti abbattibili a murata, una vasca per il vivo da 120 litri con ossigenatore, una vasca per il pescato da circa 200 litri con maceratore, un portellone di poppa per l’imbarco di grandi prede e portacanne distribuiti in vari punti. Il cantiere francese Beneteau è presente in questa lista con il suo Merry Fisher 795 Serie 2. Gli equipaggiamenti disponibili sono molti e permettono di personalizzare la Merry Fisher 795 Serie 2 a piacimento, fra i quali un portellone per facilitare l’accesso a bordo, una cucina attrezzata, degli ampi spazi di stoccaggio per il pesce e per il vivo, un WC chiuso con doccia con acqua calda. Il cantiere toscano Tuccoli ha realizzato un nuovissimo fisherman dalle dimensioni compatte di grande qualità, grazie anche alla collaborazione con Marco Volpi, il pluricampione italiano e mondiale di pesca. Nasce da questo sodalizio il T210 VM, dove lo spazio di un’imbarcazione di dimensioni contenute è tutto sfruttato al meglio: a poppa troviamo una vasca del vivo, la cui chiusura diventa un comodo piano di lavoro, mentre la panca centrale ospita al suo interno uno spazio per la cassetta dell’attrezzatura; la disposizione dei degli spazi e la motorizzazione fuoribordo, poi, consentono agli ospiti di vivere le attività di pesca e relax nel massimo comfort.
Odino Martinelli
Odino Martinelli
2025-08-17 02:16:38
Numero di risposte : 10
0
I timonieri fanno parte delle barche di riferimento per la pesca diurna. I loro punti di forza sono la sicurezza, l’affidabilità, un pozzetto sgombro e una cabina per ripararsi dalle varie condizioni atmosferiche e proteggere l’attrezzatura da pesca. Tra i più popolari ci sono quelli di una delle gamme di punta di Jeanneau, il Merry Fisher 695, il Merry Fishrer 795 o il Merry Fisher 895. Il Barracuda è un barca da pesca di Bénéteau. Questo timoniere è stato sviluppato appositamente per la pesca. La gamma di timoniere Merry Fisher Marlin di Jeanneau è ideale per le uscite di pesca sportiva. Le imbarcazioni Quicksilver Pilothouse sono appositamente progettate e attrezzate per la pesca in mare. La barca da pesca in mare su misura con la sua facilità di movimento che è il maggior punto di forza della semirigida. Il marchio Brig offre barche semirigide adatte alla pesca ma anche alle immersioni subacquee. I gommoni Joker Boat hanno una buona tenuta di mare e un buon spazio, che si apprezza durante le battute di pesca. Zodiac, il marchio emblematico dei RIB, offre gommoni sicuri e innovativi. Il produttore italiano ha sviluppato una gamma di modelli Capelli Tempest dedicati alla pesca. Gli scafi aperti sono barche molto confortevoli con un ampio pozzetto. Il Jeanneau Cap Camarat è uno degli scafi aperti più popolari per la pesca sportiva. I Flyer Spacedeck di Bénéteau sono ottimi strumenti per la pesca costiera. Il motoscafo open rimane una scelta ideale per attività multi-programma: gite, battute di pesca, fine settimana e scoperta della costa. Per la crociera o la pesca, Beneteau ha sviluppato questo timoniere multiprogrammato: l’Antares I Four Winns Vista sono modelli di imbarcazione multiprogramma, pratici per la pesca o il relax. Dovrai scegliere la barca giusta che coniuga comfort e sicurezza per adattarla al tuo programma di pesca.