:

Perché si chiamano cargo?

Manuela Ferretti
Manuela Ferretti
2025-05-12 13:31:34
Numero di risposte: 6
Il termine cargo letteralmente significa carico, si tratta quindi di pantaloni che possono trasportare ogni tipo di oggetti. I pantaloni cargo hanno origini militari, progettati per offrire spazio extra grazie alle iconiche tasche laterali. Le tasche capienti erano ideali per trasportare mappe, munizioni e strumenti essenziali. Con il loro stile sportivo, possono essere definiti cargo pants o pantaloni cargo tutti quei pantaloni che possiedono i tasconi sulla gamba e un taglio comodo ispirato alle uniformi dell’esercito.
Elda Orlando
Elda Orlando
2025-05-12 12:00:10
Numero di risposte: 4
Si chiamano cargo perché il termine deriva dallo spagnolo cargo o carga, che significa carico. Nave da carico, adibita a viaggi liberi o a viaggi su rotte e con orari prestabiliti. Nell’aviazione, velivolo destinato prevalentemente al trasporto di carichi pesanti e voluminosi.
Marzio Marini
Marzio Marini
2025-05-12 09:12:44
Numero di risposte: 5
Il termine cargo letteralmente significa carico, si tratta quindi di pantaloni che possono trasportare ogni tipo di oggetti. Noti anche come combat pants o parachute pants, sono stati indossati per la prima volta nel 1938 dai soldati britannici. I pantaloni cargo sono la tendenza del momento e basta osservare i feed instagram delle influencer per rendersene conto. Si tratta dei celebri pantaloni multitasche che sanno regalare un allure al tempo stesso sporty e seducente. Così belli, dinamici, pratici da perderci la testa nelle mille tasche. Nati come capo prettamente sportivo sono diventati simbolo di stile e di glamour e non possono assolutamente mancare nel guardaroba perfetto sia della donna che dell’uomo.
Danuta Villa
Danuta Villa
2025-05-12 08:33:53
Numero di risposte: 7
Ci è voluto un po’ di tempo, ma a partire dagli anni 80, la gente ha iniziato a indossare pantaloni cargo più per stile che per sostanza. I cargo sono stati addirittura i protagonisti della sfilata d’alta moda firmata DKNY nel 1997. I cargo sono stati scoperti da rapper e musicisti, che ne hanno fatto il loro tratto distintivo. Negli anni 80 questi pantaloni sono stati scoperti da rapper e musicisti, che ne hanno fatto il loro tratto distintivo. È interessante notare come gli iconici Dickies abbiano seguito un percorso simile a quello dei pantaloni cargo. Quando Dickies ha creato gli Original 874, li ha pensati per i commercianti. Il loro tessuto resistente era studiato per conferire a chi li indossava un aspetto professionale, sempre a prova di strappi e lacerazioni.
Luciana Morelli
Luciana Morelli
2025-05-12 08:03:56
Numero di risposte: 4
I pantaloni cargo iniziano la loro comparsa negli anni ’30 come capo da lavoro. Corredati da tante tasche per ospitare gli attrezzi da lavoro degli operai sono stati progettati per utilità. Allo stesso modo e per le stesse motivazioni sono stati adottati dai militari: la loro forma è molto pratica per tenere armi e munizioni di riserva. I pantaloni cargo sono stati progettati per ospitare gli attrezzi da lavoro, ed è questa la ragione per cui si chiamano cargo.