:

Cosa vuol dire zona interdetta?

Helga Negri
Helga Negri
2025-08-29 13:51:46
Numero di risposte : 6
0
La zona R è uno spazio aereo di definite dimensioni, al di sopra del territorio o delle acque territoriali di uno Stato, all'interno del quale il volo degli aeromobili è regolamentato da specifiche condizioni. La zona D è uno spazio aereo di definite dimensioni entro il quale possono svolgersi, in determinati orari, attività pericolose al volo degli aeromobili. La zona P è uno spazio aereo di definite dimensioni, al disopra del territorio o delle acque territoriali di uno Stato, all'interno del quale il volo degli aeromobili è vietato. Le aree vietate (P), regolamentate (R) e pericolose (D) sono identificate con un codice alfanumerico assegnato dalle competenti autorità così composto: le due lettere identificative ICAO dello Stato che ha istituito la zona; la lettera P, R oppure D a seconda del tipo di area; un numero per ciascuna zona, non duplicato all'interno dello Stato di riferimento. Il termine zona interdetta non è presente nel testo, ma una zona può essere definita interdetta se considerata come zona vietata o zona regolamentata o zona pericolosa a seconda delle condizioni specifiche in cui si trova.
Danilo Coppola
Danilo Coppola
2025-08-21 01:09:26
Numero di risposte : 10
0
Una zona interdetta può essere definita come un'area proibita, vietata, dove è stato emesso un divieto di accesso o di attività. Questa definizione può essere meglio compresa considerando il significato di interdetto, che indica qualcosa di proibito o vietato, come ad esempio una persona o un luogo colpiti da interdizione o da interdetto. Un esempio può essere una chiesa, comunità o città interdetta, cioè sottoposta a una forma di proibizione o divieto. Inoltre, il termine interdetto può anche essere utilizzato per descrivere uno stato di confusione o sbalordimento, come quando una persona è lasciata interdetta da una richiesta o un'accusa improvvisa.
Eliziario Ricci
Eliziario Ricci
2025-08-13 07:57:51
Numero di risposte : 7
0
Ai turisti è stato ricordato di rispettare i confini della zona interdetta indicata sulle mappe. La zona interdetta è rimasta off-limits fino al completamento dell'ispezione di sicurezza. Siamo spiacenti, Generale, ma erano in una zona interdetta. Dicevate di voler entrare nella zona interdetta? Mi allontano dalla zona interdetta e resto in attesa di istruzioni. Mi sono recata spesso a Chernobyl, anche nella zona interdetta. Durante l'evento, la zona interdetta era off-limits per tutto il personale non autorizzato. Ha oltrepassato la zona interdetta, il che ha portato a un avvertimento da parte della sicurezza. Dunque, fra pochi chilometri arriveremo al confine della zona interdetta che circonda la centrale nucleare. Simmons mi ha parlato di una zona interdetta al volo. Senta, so che sono entrata in una zona interdetta. Cos'è questa, una zona interdetta al volo? - È proibita. Sembrerebbe un paradosso, fare la guida turistica in una zona interdetta, ma invece è così.
Assia Serra
Assia Serra
2025-08-13 06:22:11
Numero di risposte : 14
0
P ZONE (Prohibited Zone) Area in cui è vietata ogni attività di volo I parchi nazionali non sono classificabili come ZONE P, però sono assimilabili alle stesse in quanto possono prevedere un divieto di sorvolo Non importa che desideriate volare in aperta campagna o fare riprese aeree con un drone comprato in un supermercato, tutte le Operazioni UAS, a prescindere dalla categoria, all’interno di questi Spazi Aerei sono SEMPRE VIETATE ZONA ROSSA – 0 metri Se una zona è evidenziata dal colore ROSSO (in corrispondenza degli Aeroporti) sulle Mappe D-Flight, significa che quella Zona Geografica è interdetta al volo con i droni in Categoria OPEN a partire da una quota di 0 metri Ciò significa che le Operazioni in Categoria OPEN (e quindi anche in LIMITED OPEN CATEGORY) sono completamente VIETATE Per volare all’interno di questa Zona Geografica, quindi dai 0 metri (AGL) in su, è necessario ottenere specifica autorizzazione dall’ENAC Può richiedere questa autorizzazione chi è in possesso di certificazioni SPECIFIC STS-01, STS-02 o CERTIFIED ZONA CELESTE – 60 metri Se una zona è evidenziata dal colore CELESTE sulle Mappe D-Flight, significa che quella Zona Geografica è interdetta al volo con i droni in Categoria OPEN a partire da una quota di 60 metri Ciò significa che le Operazioni in Categoria OPEN (e quindi anche in LIMITED OPEN CATEGORY) sono consentite solo fino alla quota max di 60 metri Per volare all’interno di questa Zona Geografica, quindi dai 60 metri (AGL) in su, è necessario ottenere specifica autorizzazione dall’ENAC Può richiedere questa autorizzazione chi è in possesso di certificazioni SPECIFIC STS-01, STS-02 o CERTIFIED ZONA GIALLA – 45 metri Se una zona è evidenziata dal colore GIALLO sulle Mappe D-Flight, significa che quella Zona Geografica è interdetta al volo con i droni in Categoria OPEN a partire da una quota di 45 metri Ciò significa che le Operazioni in Categoria OPEN (e quindi anche in LIMITED OPEN CATEGORY) sono consentite solo fino alla quota max di 45 metri Per volare all’interno di questa Zona Geografica, quindi dai 45 metri (AGL) in su, è necessario ottenere specifica autorizzazione dall’ENAC Può richiedere questa autorizzazione chi è in possesso di certificazioni SPECIFIC STS-01, STS-02 o CERTIFIED ZONA ARANCIONE – 25 metri Se una zona è evidenziata dal colore ARANCIONE sulle Mappe D-Flight, significa che quella Zona Geografica è interdetta al volo con i droni in Categoria OPEN a partire da una quota di 25 metri Ciò significa che le Operazioni in Categoria OPEN (e quindi anche in LIMITED OPEN CATEGORY) sono consentite solo fino alla quota max di 25 metri Per volare all’interno di questa Zona Geografica, quindi dai 25 metri (AGL) in su, è necessario ottenere specifica autorizzazione dall’ENAC Può richiedere questa autorizzazione chi è in possesso di certificazioni SPECIFIC STS-01, STS-02 o CERTIFIED