Qual è il porto più bello del mondo?

Federica Ferretti
2025-05-10 05:02:37
Numero di risposte: 0
Il miglior porto turistico per superyacht al mondo è Yacht Haven Grande, St. Thomas, nelle Isole Vergini Americane. La marina ammiraglia IGY ha raggiunto questo più alto onore del settore ricevendo il Towergate 2021 International Superyacht Marina of the Year dalla Yacht Harbour Association, ed è inoltre l'unica marina ad aver ricevuto questo prestigioso premio per ben quattro volte - nel 2016, 2019, 2020 e 2021. Yacht Haven Grande, St. Thomas è una delle destinazioni charter più frequentate al mondo ed è una marina dedicata ai superyacht in grado di ormeggiare yacht di oltre 600 ft. (182 m) con una serie ineguagliabile di servizi in loco tra cui ristoranti, negozi, servizi di noleggio, attività per l'equipaggio, approvvigionamento e una spiaggia della Marina. La squadra è stata riconosciuta per questo terzo premio globale consecutivo - soprattutto in questo momento estremamente difficile, e paradossalmente la nostra stagione più trafficata di sempre - è una meravigliosa testimonianza del duro lavoro e della dedizione dei miei colleghi a Yacht Haven Grande St Thomas, e IGY Marinas. Sono così orgoglioso del team di Yacht Haven Grande e di ciò che hanno realizzato per tre anni consecutivi, insieme agli altri membri della famiglia IGY in tutto il mondo, hanno dimostrato di essere i migliori in assoluto nel mondo e di fornire costantemente un servizio eccezionale ai nostri proprietari di superyacht, ospiti, capitani ed equipaggio. IGY Marinas è l'unica rete internazionale di porti turistici per superyacht al mondo, con 21 porti che operano in 13 paesi, tra cui Stati Uniti, Bahamas, Messico, Panama, Colombia, Turks & Caicos, St. Maarten, St. Lucia, Costa Rica, Regno Unito, Francia, Italia e Spagna. Come IGY ha fatto crescere il nostro inventario di posti barca per superyacht fino a diventare il più grande del mondo, il nostro obiettivo principale è quello di continuare ad aumentare lo standard per l'esperienza di superyacht in tutte le nostre sedi globali.

Ulrico Valentini
2025-05-10 04:29:45
Numero di risposte: 0
Per il successo delle crociere, le installazioni, i ristoranti e l’intrattenimento a bordo sono fondamentali, ma certamente anche i porti in cui le navi attraccano giocano un ruolo fondamentale.
Eccone alcuni tra i più belli al mondo.
Spalato, Croazia

Luce Ferretti
2025-05-10 03:28:34
Numero di risposte: 0
I porti turistici spesso sono costituiti da edifici e aree davvero mastodontiche. La loro classificazione è costruita sulla base dei passeggeri che vi transitano annualmente. Analizzando la classifica dei porti turisti più grandi e importanti del mondo si nota la presenza preponderante degli Stati Uniti d'America. Porto di Miami, Stati Uniti d'America 4.850.000 passeggeri. Porto di Everglades, Stati Uniti d'America 4.160.000 passeggeri. Porto di Canaveral, Stati Uniti d'America 4.000.000 passeggeri. Non esiste una fonte internazionale unica che analizza tutti i porti mondiali, pertanto i dati sono stati raccolti incrociando diverse fonti ufficiali nazionali.

Raoul Costantini
2025-05-10 03:26:03
Numero di risposte: 0
Avete mai pensato che anche i porti, classici "luoghi di transito", possano vantare una bellezza che vale il viaggio?
Ve ne raccontiamo 10 a partire dal Porto di Antigua, disegnato da lussureggianti colline e mare azzurro, che offre affascinanti attrazioni storiche, splendide spiagge, ed è punteggiato da innumerevoli yacht di lusso.

Simona Palumbo
2025-05-10 02:31:03
Numero di risposte: 0
Il porto di Barcellona, Port Vell, inizia con la fine della Rambla, proprio sotto il Belvedere di Colombo.
Come altre parti della città, anche il Porto Vecchio ha subito un profondo processo di riconversione durante i lavori per le olimpiadi del 1992.
Quello che era un luogo di marinai e mercati di pesce, oggi è uno dei più importanti luoghi di divertimento di Barcellona.
Centri Commerciali, ristoranti, negozi, cinema, hanno sostituito i mercati del pesce e la vita di porto.
Il vostro viaggio nel Porto Vecchio inizia dalla passerella di legno che passa sopra il mare.
Il porto di Spalato, situato nella eccezionale posizione geografica sul Mediterraneo, con eccellenti caratteristiche marittime per ricezione di navi, è uno dei centri più importanti per il traffico marittimo locale ed internazionale.
Per il suo eccezionale patrimonio storico ed i 1700 anni di tradizione, il porto e la città di Spalato sono diventati la destinazione inevitabile delle navi che vanno in crociera per il Mediterraneo.
Bordeaux giace placidamente sulle rive della Garonna, su cui si affaccia uno dei più bei quartieri della città.
Grazie alla sua forma ricurva, la zona è stata poeticamente denominata “Il Porto della Luna”, e oggi è protetta dall’Unesco per la sua importanza storica e commerciale e per le sue meravigliose strutture architettoniche.
Il porto di Amburgo è il più grande porto della Germania e il secondo in Europa.
Il porto di Rotterdam è il più grande porto in Europa.
Il porto di Venezia è un antico complesso di cantieri navali e officine che costituisce una parte molto estesa della città insulare di Venezia.
Il molo del Victoria & Alfred Waterfront è una delle mete turistiche più rinomate della città.
Il Victoria Harbor è uno dei punti più importanti per milioni di persone provenienti da tutto il mondo che visitano Hong Kong ogni anno.
Il porto Hercule di Monaco è una baia naturale situata ai piedi della rocca ancestrale dei Principi di Monaco.
Il porto di Genova è uno dei più grandi e importanti porti italiani.
Sbocco naturale al mare delle regioni del Nord-Ovest italiano, e situato in posizione strategica verso hinterland economico e commerciale europeo, il porto di Genova ha una storia e una tradizione antichissime.

Nadir Caputo
2025-05-10 01:41:57
Numero di risposte: 0
La Turchia è in cima alla lista delle migliori destinazioni da visitare, grazie al suo porto turistico, Yalikavak. Yalikavak Marina – Turchia si caratterizza per il lusso e l’energia vibrante, oltre a offrire agli ospiti un vista esclusiva sul mar Egeo. Qui si trovano alcuni dei più famosi beach club e ristoranti del luogo, adatti sia una clientela facoltosa, sia di fascia media. Il costo medio della struttura è il più basso tra tutti i porti turistici selezionati. I migliori porti turistici secondo SuperYachtsMonaco sono stati selezionati considerando una serie di fattori, come i volumi di ricerca, la popolarità degli hashtag di Instagram e le recensioni online. La classifica completa dei migliori porti turistici è la seguente: 1 Yalıkavak Marina- Turchia 2 Porto Montenegro Montenegro 3 Puerto Banús – Marbella. Porto Montenegro è considerato tra i migliori porti turistici del mondo grazie alle sue acque scintillanti, ai sentieri incontaminati e ai cieli luminosi. Con quasi 200.000 hashtag su Instagram, è diventato uno dei porti più “social” in assoluto. L’hotspot mediterraneo per superyacht include un’offerta gastronomica che spazia da ristoranti costosi a opzioni più informali. Puerto Banús, Marbella offre ai turisti un mix di boutique, hotel, appartamenti e caffè di alto livello. L’offerta gastronomica è molto varia e spazia da pasti pasti informali, fino a esperienze culinarie gourmet con vista sul porto turistico.
Leggi anche
- Quanto si guadagna con il noleggio barche?
- Quali sono i porti turistici più belli d'Italia?
- Cosa fare per aprire un noleggio barche?
- Quanto costa il noleggio di una barca?
- Come fare soldi con le barche?
- Che tasse pagano le barche?
- Qual è il porto turistico più grande d'Italia?
- Cosa serve per affittare barche?
- Quanto costa aprire un'attività di noleggio?