:

Dove ormeggiare una barca?

Timothy Monti
Timothy Monti
2025-09-13 03:30:05
Numero di risposte : 3
0
Gli amanti delle vacanze in mare sapranno sicuramente cosa significa vivere la vita in barca in rada. Quando trovare un posto in banchina al porto diventa un'impresa folle, quasi impossibile, o il richiamo della natura si fa fortissimo attrezzarsi per sostare in rada o fare rada è la scelta quasi sempre migliore. Ma cosa si intende con rada? Si indica un’insenatura marina, naturale o artificiale, che viene delimitata dalle rocce e dalla costa creando una vera barriera protettiva che protegge le barche in caso di intemperie, ma offre anche un'occasione alternativa per esplorare anse, piccole spiagge difficilmente raggiungibili, baie, ridossi e paesaggi dalla natura incontaminata. Ideale per ancorarsi e passare una poetica notte a lasciarsi cullare dal mare, fuggendo la confusione dei porti turistici, l’ormeggio in rada richiede qualche accorgimento ma regala alcune delle emozioni più belle che una vacanza in barca a vela ti sa dare. Le coste italiane sono ricche di punti in cui fare rada, tutti meravigliosamente scenografici e perfetti per trasformare vacanze in barca a vela in esperienze indimenticabili. Per questo abbiamo selezionato gli spot più belli e meno convenzionali, perfetti per una sosta immersa nel bello.
Massimo Caputo
Massimo Caputo
2025-09-11 12:12:53
Numero di risposte : 13
0
Una soluzione per “ormeggiare gratis” che non ti aspetti La tecnologia è arrivata anche nel settore degli ormeggi per barche, infatti sono nate molte applicazioni che mettono a disposizione differenti servizi per l’ormeggio. Uno dei servizi che questi portali offrono è la possibilità di trovare un posto libero per ormeggiare. Questo non vuol dire che il posto per il natante sia “gratis”, A volte trovare un posto per l’ormeggio può essere difficile, Noi di Candock abbiamo la soluzione perfetta che coniuga la passione per i mezzi nautici e la risoluzione di tutti i problemi di questo settore, La soluzione di Candock: installa il tuo pontile galleggiante per ormeggiare Fatta questa precisazione su se sia davvero possibile ormeggiare gratis, Noi pensiamo che una eccellente soluzione per risparmiare sul posto del natante, possa essere quella di installare una piattaforma galleggiante modulare in base alle proprie esigenze. I nostri pontili sono molto comodi da installare in qualsiasi porto turistico o commerciale, grazie al loro sistema modulare. Queste strutture sono smontabili e rimodulabili grazie a dei particolari cubi modulari, e per questo sono la soluzione ideale per chi possiede una barca trasportabile per esempio.
Ercole Ferrari
Ercole Ferrari
2025-09-02 11:14:03
Numero di risposte : 7
0
Dove ormeggiare una barca in porto? Occorre utilizzare uno smorzatore di scosse o cime d'ormeggio molto lunghe. Il polipropilene è la fibra tessile più leggera di tutti i materiali. Poiché non assorbe praticamente acqua ed è galleggiante, è meno probabile che venga catturato dall'elica della barca durante le manovre in porto. Inoltre, il materiale è molto resistente agli agenti chimici. Le cime di ormeggio in poliammide offrono fino al dieci per cento di elasticità in più rispetto al poliestere e sono quindi molto elastiche. Poiché il poliammide assorbe molta acqua, in passato diventava rapidamente rigido e quindi ingestibile.
Carmela Coppola
Carmela Coppola
2025-08-22 13:40:34
Numero di risposte : 8
0
Una barca trasportabile per non doversi preoccupare del posto barca. La soluzione migliore per evitare il problema del posto d'ormeggio è quella di optare per una barca trasportabile. Il porto a secco per un maggiore comfort. Il porto a secco è un luogo destinato ad accogliere le barche al di fuori del loro periodo di navigazione. Ancoraggio alla boa con corpo morto. Un'altra alternativa: lasciare la barca ormeggiata a una boa ancorata al fondo con un dispositivo di ormeggio fisso, il classico corpo morto. Trovare un compromesso con il proprio concessionario di barche. In attesa di trovare una soluzione per ormeggiare la propria barca, è possibile chiedere aiuto al proprio concessionario. Un posto barca a qualsiasi costo! Se sei davvero intenzionato a ottenere un posto barca, non dovrai fare altro che iscriverti in una lista d'attesa e aspettare.