:

Qual è il campeggio più bello d'Europa?

Kai Sanna
Kai Sanna
2025-09-12 01:33:40
Numero di risposte : 13
0
Tartaruga Camping, Grecia Situato sull’isola di Zante, questo campeggio sorge in un’ambientazione da sogno: arroccato su alcuni terrazzamenti che ospitano centinaia di alberi d’ulivo, offre un panorama mozzafiato sulla vicina baia di Laganas. Potrete dedicarvi allo snorkeling con le tartarughe e addormentarvi sotto le stelle. Le Clos du Lac, Francia In Provenza, arroccato a quasi 1.500 metri sul livello del mare, di fianco all’ingresso del Parc National des Écrins, c’è un campeggio in grado di offrire panorami mozzafiato ed alcune esperienze indimenticabili, quali le escursioni presso il lago di Serre-Ponçon e la foresta di Boscodon. Nel campeggio vi è addirittura un giardino faunistico e botanico in cui vivono diverse specie di farfalle. Le Chant-hibou, Francia In Auvergne, nei pressi di Audes, c’è un piccolo campeggio incluso in una fattoria didattica, nella quale i bambini sono liberi di giocare con gli animali e i più grandi di raccogliere l’uva, raccontare storie attorno al falò e preparare torte e biscotti per gli altri ospiti. Il sito di questo piccolo paradiso, è da visitare. Camping Carso, Italia Nei pressi di Trieste sorge un’azienda agricola che include anche un’area camping, specializzata nella produzione di frutta e verdura biologiche. Tutto intorno si dipanano chilometri di boschi nei quali ciascun campeggiatore può raccogliere i prodotti che vuole. Insomma, l’ideale per una vacanza ecologica ed economica. Quinta dos Moinhos, Portogallo Situato nei pressi di Braga, questo campeggio possiede spazi ridotti ma tantissime attività. Nel campeggio potrete noleggiare kayak e mountain bike, raggiungere il villaggio di Vila Nune ed il suo coloratissimo mercato del lunedì e prendere parte ad indimenticabili escursioni presso la Serra de Cabreira e i suoi incredibili sentieri. La Pointe, Francia È un luogo strategico, scelto da tutti coloro che desiderano esplorare la penisola di Crozon. Pasticcini, dolci e un bicchiere di vino qui non si negano a nessuno, anzi saranno i proprietari del camping ad offrirvi la colazione ogni mattina.
Maruska Palmieri
Maruska Palmieri
2025-08-29 07:38:37
Numero di risposte : 8
0
Miglior campeggio di piccole dimensioni: Paesi Bassi: Minicamping Munnikenhof Resto d’Europa: Domaine La Libaudié – Francia Miglior accommodation: Paesi Bassi: Zeeuwse Dijksuite Resto d’Europa: Camping Catinaccio Rosengarten – Italia Miglior camping per famiglie con piscina e giochi d’acqua Paesi Bassi: De Kleine Wolf Resto d’Europa: Piani di Clodia – Italia Vincitore nella categoria “Sostenibilità e consapevolezza ambientale”: FORNELLA CAMPING & WELLNESS FAMILY RESORT – Italia Vincitore della categoria “Innovazione e Progresso”: CARAVAN PARK SEXTEN – Italia Vincitore nella categoria “Cambiamento demografico e accessibilità”: CAMPING DE WILDHOEVE – Paesi Bassi Vincitore della categoria “ADAC Camping Booking”: CAMPING ČIKAT – Croazia
Anastasio Bruno
Anastasio Bruno
2025-08-22 03:13:58
Numero di risposte : 8
0
Il miglior campeggio del mondo è in Italia. Il miglior campeggio del mondo infatti è qui in Italia: il Camping Village Isolino. Questo campeggio è stato eletto il miglior campeggio del paese, il nostro, ma secondo molti informalmente sarebbe anche uno dei migliori del mondo. Di sicuro c’è che “Isolino” è un luogo speciale, e anche che è un assoluto vanto italiano. Il campeggio è una tradizione antica quanto la nostra specie ed è bellissima: il viaggio è sempre a contatto con la natura, alla perenne ricerca di comodità “semplice” e “genuina”. Il lusso in campeggio infatti è l’ombra quando la giornata è soleggiata, sono i panorami, è il vento fresco quando la calura è eccessiva, è la vicinanza alla spiaggia. Il lusso è insomma la natura e le sue meraviglie. Ecco perché avere delle eccellenze in questo campo è un grande vanto per l’Italia. Sono dei riconoscimenti ambitissimi, perché sono in assoluto i più prestigiosi nel mondo del campeggio. E l’Italia può gioire perché in questo mondo si dimostra un’eccellenza assoluta.
Claudia D'amico
Claudia D'amico
2025-08-22 02:54:52
Numero di risposte : 11
0
Questo campeggio è sicuramente all’altezza della qualifica di Resort grazie anche a una posizione invidiabile che fa scordare di essere in un campeggio. Si trova in mezzo al verde e qui si può scegliere tra le lussuose mobile home o lodge tent, che richiamano i colori della spiaggia. Per chi cerca la tranquillità c’è anche un’area benessere; per i più attivi propone tantissime attività sportive come padel, tennis, sport acquatici e fitness. La piscina super deluxe completa il quadro: questo è senza dubbio un bellissimo camping village. Le lodge tent sono state posizionate in una delle zone più verdi del campeggio per creare un’area glamping di alto profilo che ha da subito ricevuto apprezzamenti da tutti gli ospiti.
Vienna Barone
Vienna Barone
2025-08-21 23:12:07
Numero di risposte : 13
0
La Croix du Vieux Pont si trova a solo un'ora da questo grande parco, ed è quindi il campeggio perfetto vicino a Disneyland Paris. I campeggi tra cui scegliere sono tantissimi. Disneyland Paris è probabilmente il parco a tema più famoso e popolare d'Europa. Quale bambino non vorrebbe lasciarsi incantare dalla magia di tutti i famosi personaggi e attrazioni Disney? Il Camping Marvilla Parks Kaatsheuvel bij de Efteling ha tutto ciò che serve per una vacanza da ricordare. Combinate una vacanza in campeggio nei Paesi Bassi con una visita al parco tematico più grande d'Europa, l'Efteling. A pochi passi dal campeggio Bella Italia si trova il fantastico parco divertimenti Gardaland. In 10 minuti d'auto siete già a portata di mano. Godetevi una giornata con la vostra famiglia in un campeggio di lusso vicino a PortAventura World. Questo parco a tema è noto per le sue attrazioni spettacolari e i suoi spettacoli abbaglianti. Sfiderete i vostri compagni di viaggio a fare un giro sulle montagne russe più alte d'Europa durante la vostra vacanza al campeggio Playa Montroig? Ben 1,8 milioni di persone visitano ogni anno il parco tematico di Mirabilandia, vicino a Ravenna, sulla costa adriatica. Ciò fa di questo grande parco il secondo parco divertimenti più grande d'Italia. Se scegliete una vacanza all'Adriano Family Collection, sarete a Mirabilandia in 20 minuti di auto.
Giuliano Mancini
Giuliano Mancini
2025-08-21 22:17:08
Numero di risposte : 12
0
Il primo gradino del podio è per il campeggio austriaco Grubhof di St. Martin bei Lofer, nel Salisburghese. Il campeggio Grubhof nel Salisburghese, numero 1 in Europa. Detto che ben cinque campeggi tra i primi 10 della classifica si trovano in Germania e tre in Austria, la bella sorpresa è che le altre due strutture sono italiane e si trovano nelle province di Bolzano e Venezia. Il primo degli italiani, il quattro stelle Schlosshof di Lana, alle porte di Merano (Bz) occupa il quinto posto della top 10 d’Europa, seguito in settima posizione dal Camping Village Marina di Venezia sull’isola del Cavallino affacciato di fronte alla Serenissima. Il Camping Village Marina di Venezia al Cavallino (Ve), numero 7 in Europa. Il campeggio Schlosshof di Lana (Bz), numero 5 in Europa.