Come si imballa una bicicletta?

Vittoria Mariani
2025-08-25 20:31:54
Numero di risposte
: 9
La prima cosa da fare è controllare che il materiale d'imballaggio piegato sia completo.
Dovresti aver ricevuto la grande scatola buycycle, 1 scatola più piccola per pedali/altri componenti, 2 quadrati di cartone per la ruota anteriore, 1 scatola di cartone rettangolare con molti fori, 1 scatola di cartone rettangolare con una fessura al centro e tante linee di piegatura, 1 scatola di cartone che assomiglia a una freccia bifacciale.
Ora che sai che c'è tutto, puoi iniziare.
Inizia a sistemare la scatola grande buycycle e la scatola più piccola.
Per farlo, dispiegale, premi le due estremità verso il centro su ogni lato e poi fissa la base di cartone finita con del nastro da pacchi.
Ora è il momento della bicicletta.
Avvita i pedali, rimuovi la ruota anteriore e regola il manubrio nella posizione più bassa.
Inoltre, ruotalo completamente di lato in modo che sia parallelo al telaio e che la bicicletta sia il più stretto possibile.
Prendi la ruota anteriore, bloccala tra le gambe e attacca le scatole quadrate ai suoi due lati.
Ora blocca la parte a fisarmonica tra le forcelle della bicicletta e attacca questa parte di cartone all'asse attraverso uno dei fori preforati.
Posiziona il supporto triangolare per la ruota posteriore in un angolo della scatola e sei pronto a imballare la tua bici nella scatola.
Prendi la tua bicicletta, compresa la protezione per la forcella, e mettila nella scatola in modo che la ruota posteriore sia nel supporto triangolare e la protezione per la forcella poggi completamente sul fondo della scatola buycycle.
Metti la ruota anteriore accanto al telaio nella scatola, preferibilmente sul lato dove non c'è il cambio.
Ora impacchetta i pedali e gli altri componenti nella scatola piccola, chiudila con il nastro adesivo e mettila nella scatola grande sulla ruota posteriore.
Controlla di nuovo di non aver dimenticato nulla.
In caso contrario, metti la scatola protettiva sopra la moto, chiudi la grande scatola buycycle e tadaaa!

Cristina Conte
2025-08-25 18:51:39
Numero di risposte
: 7
Per imballare una bici al meglio è importante smontarla in modo da ridurne le dimensioni per la spedizione e proteggerne le parti più delicate. Le viti e i bulloni andranno conservati in un sacchetto di plastica e attaccati con lo scotch al pezzo della bici a cui appartengono. Le singole parti della bici – come pedali, ruote, sella, manubrio – andranno imballate singolarmente, avvolgendole in uno o due strati di pluriball che dovrà essere fissato bene con due giri di scotch. La scatola andrà rivestita con lastre in polistirolo e le parti della bici andranno separate con polistirolo e fogli di giornale, in modo tale che non urtino l’una contro l’altra. Le parti più delicate, come leve del freno e cambio, dovranno essere posizionati al centro della scatola di cartone, insieme al manubrio. Le ruote andranno posizionate, invece, lungo i lati esterni della scatola. Ricordati di non lasciare spazi vuoti, in modo che gli eventuali colpi vengano attutiti, così da non rovinare la tua bici.
Leggi anche
- Come trasportare una bicicletta?
- A cosa servono i ciclisti nella barca?
- Cosa è obbligatorio avere in bici?
- Quali sono le 10 regole per andare in bicicletta in sicurezza?
- Dove mettere la bicicletta?
- Chi pedala sulle barche?
- Come funzionano i foil della Luna Rossa?
- Il caschetto da bici è obbligatorio?
- Cosa non fare in bicicletta?