Dove si può praticare il kayak?

Loredana Negri
2025-08-25 04:39:28
Numero di risposte
: 9
A Tropea e Capo Vaticano è possibile muoversi tra scogliere ed esplorare le grotte, immersi in acqua cristallina. Se scegli come destinazione Scilla e Chianalea potrai godere di un panorama unico sotto il Castello Ruffo o vicino alle case lambite dall’acqua. Escursione meravigliosa in kayak anche intorno all'Isola di Dino, per osservare da vicino la Grotta Azzurra e le sue pareti rocciose. Pagaiare sullo Ionio con vista sul castello è un’esperienza unica a Le Castella di Isola Capo Rizzuto, nell’incantevole scenario dell'Area Marina Protetta. Se la montagna ti attira di più, troverai itinerari guidati anche per principianti lungo il Fiume Lao nel Parco Nazionale del Pollino, adrenalina e divertimento sono assicurati. Se invece vuoi rilassarti e goderti una giornata lenta, magari in compagnia della famiglia o degli amici, devi scegliere di andare in kayak nelle acque calme del Lago Arvo o del Lago Ampollino, circondati da fitti boschi e da una natura spettacolare. Partiamo da un giro intorno all’Isola di Dino, per osservare da vicino le caratteristiche di questo paradiso naturale e le sue grotte. Si prosegue pagaiando in direzione San Nicola Arcella, per giungere di fronte all'imponente bellezza dell’Arcomagno, suggestivo e affascinante, un enorme arco naturale di roccia che è la porta d'ingresso alla sua iconica spiaggetta. Si può proseguire verso la piccola Isola di Cirella nella suggestiva Baia Azzurra, un isolotto roccioso perfetto per una pausa rigenerante, tra calette e insenature naturali. Chi preferisce la montagna privilegerà le avventure nei fiumi, scegliendo tra l’offerta di attività divertenti e adrenaliniche nel Fiume Lao e le placide pagaiate nel Lago Arvo o nell’Ampollino. Per le tue escursioni in canoa potrai scegliere Tropea, Zambrone o Capo Vaticano e andare alla scoperta di anfratti e insenature in cui godere del silenzio e del mare cristallino. Anche le acque della costa ionica si prestano perfettamente a lunghe pagaiate rigeneranti, in località come Montepaone, Copanello di Stalettì, Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, Schiavonea o Siderno.

Donatella Bianchi
2025-08-25 04:31:30
Numero di risposte
: 6
Il percorso in canoa o kayak da Montignac-Lascaux a Saint-Léon-sur-Vézère è il percorso che devi prenotare se vuoi ammirare i castelli et i villaggi che costeggiano il fiume.
La discesa in canoa-kayak della Vézère de Tursac a Les Eyzies ti permette di remare sotto il villaggio troglodita di Madeleine.
Esistono anche molti percorsi il fiume Dordogna, tra castelli e scogliere.
In canoa-kayak attorno a La Roque-Gageac è un'esperienza da vivere: avvicinarsi al magnifico borgo di Roque-Gageac dall'acqua.
A seconda delle tue preferenze si può scegliere di navigare da La confluenza con La Vézère, discesa in canoa-kayak verso Limeuil.
Gli amanti della natura e della Dordogna possono sperimentare un'esperienza unica imbarcandosi per un tour da 2 a 5 giorni.
Puoi prendere la tua tenda e sistemarsi in un campeggio lungo il fiume: sono numerosi sia sulle rive della Vézère che della Dordogna.
Puoi trovare il tuo noleggio di canoe e kayak nei comuni di Montignac-Lascaux, Saint-Léon-de-Vézère, Les Eyzies, Le Bugue ou Limeuil.

Vincenza Sanna
2025-08-25 03:21:58
Numero di risposte
: 8
Vi sentite avventurosi? Perché non cimentarsi in canoa e kayak sui fiumi che attraversano l'Île-de-France?
C'è la Senna, naturalmente, ma anche la Marna, il Loing, la Juine e la Bièvre: tanti fiumi da visitare, pagaiando da soli o in compagnia.
La regione offre anche 12 isole per il tempo libero che includono canoa e kayak, tra cui Cergy-Pontoise, Port aux Cerises e Vaires-Torcy, che ospiterà le gare olimpiche di canottaggio e canoa ai Giochi di Parigi.
Oltre ai club dove si può imparare questo sport, si può anche provare a pagaiare da soli, grazie al noleggio di canoe-kayak!
Leggi anche Luoghi in cui pagaiare nell'Île-de-France
Base nautica della Villette
Giovane parigino in kayak
L'isola dei divertimenti di Port aux Cerises a Draveil (91): nuoto, sport acquatici e arrampicata sugli alberi
L'Ile de loisirs du Port aux Cerises accoglie gli abitanti dell'Ile-de-France in un ambiente verde sulle rive della Senna, in un sito di 175 ettari a soli 20 minuti da Parigi.
Ile Fanac a Joinville-le-Pont: una passeggiata nel verde, canoa, canottaggio e una chiatta da gourmet
A Joinville-le-Pont, concedetevi una parentesi di tranquillità sull'Ile Fanac, alla scoperta delle eleganti case con pontile.
In programma: una passeggiata in una splendida cornice verde, canoa e canottaggio sulla Marna e altre chicche da scoprire.
Canoa Kayak Club de France - Bry-sur-Marne (94)
Unione sportiva di Créteil - 94
Pagaie Fit Dragon - Joinville-le-Pont (94)
Effort et Joie Cachan - 94
Club dei Ragondini - Villennes-sur-Seine (78)
Kayak il Mondo - Vélizy-Villacoublay (78)
Associazione di pesca all'aria aperta degli Yvelines - Rambouillet (78)
ASS SPORTIVE MANTAISE - Limay (78)
Canoë 77 - Pommeuse (77)
AIR ESCAPADE - Bagneaux-sur-Loing (77)
Loc'Adventure - Crécy-la-Chapelle (77)
Torcy Canoë Kayak - Torcy (77)
Ourcq Can'ohé Club Sevranais - Sevran (93)
Nosyka Canoa Kayak - Noisy-le-Grand (93)
CKCM - Canoa Kayak Club Montreuillois - Montreuil (93)
Canoepte - Saint-Clair-sur-Epte (95)
Canoseine - Vétheuil (95)
Unione sportiva di Bezons - 95
CK Gennevilliers - 92
Arc de Seine Kayak - Sèvres (92)
Club Atletico di Boulogne Billancourt - 92