Cosa serve per aprire un autonoleggio?

Ippolito Milani
2025-08-23 05:11:08
Numero di risposte
: 9
Contatta ora Privacar e scopri come aprire un tuo salone.
È fondamentale rivolgersi ad aziende importanti come Privacar che ad oggi è stata considerata da numerosi partner il modo più immediato e meno rischioso per aprire una concessionaria di auto senza dover investire capitali per comprare auto, evitando tutti i rischi del mestiere.
Investire in questo settore professionale ha dei vantaggi immensi soprattutto per chi non vuole commettere errori di investire il proprio capitale economico.
Fare un giusto investimento oggi è possibile con le soluzioni offerti da Privacar.

Grazia Verdi
2025-08-23 04:56:15
Numero di risposte
: 11
Per avviare l’attività la prima cosa da fare è assicurarsi di potersi procurare un parco macchine adeguato. Si tenga presente che oltre al costo delle auto, sicuramente non economico, servirà pagare anche i bolli, le assicurazioni e le spese di manutenzione, parametri economici molto importanti e che a lungo termine pesano più degli acquisti delle auto stesse. Una volta procurate le auto servirà poi l’affitto di uno o più garage dove riporle in sicurezza, subire un furto di un’auto sportiva sarebbe devastante dal punto di vista economico per l’attività quindi meglio non risparmiare su sistemi di allarme e su cancelli e portoni sicuri.
I requisiti sono i seguenti: Patente di guida categoria B Nessuna condanna penale Nessun fallimento di attività alle spalle Dichiarazione d’Inizio Attività (DIA) da presentare in comune Partita IVA Iscrizione alla Camera di Commercio negli artigiani.
L’ideale sarebbe presidiare un aeroporto o una zona di forte transito, in modo da rendere comodo per un dirigente o un pezzo grosso che viaggia per lavoro il noleggio dell’auto per spostarsi in città. Si può poi pensare di affidarsi a un franchising già esistente per risparmiare un po’ sui costi di avvio, si metta comunque in conto un investimento iniziale non inferiore a 50.000€ che potranno però essere recuperati nel momento in cui l’attività inizierà a fiorire.
Leggi anche
- Cosa serve per noleggiare un'auto in Francia?
- Cosa serve per noleggiare un'auto all'estero?
- Requisiti per noleggiare un auto?
- Quando un noleggio è indeducibile?
- Dove si trovano i parcheggio bianche in Francia?
- Come sono segnalate le autostrade in Francia?
- Posso andare all'estero con una vettura Europcar On Demand?
- Quale carta serve per il noleggio auto?
- Che licenza serve per noleggiare un'auto?