:

Cosa non puoi portare sul traghetto?

Lina Ferri
Lina Ferri
2025-08-19 13:24:57
Numero di risposte : 7
0
È importante sapere che alcune categorie di articoli sono severamente vietate. Non puoi introdurre nel bagaglio: Materiali infiammabili o sostanze potenzialmente pericolose; Merce di contrabbando; Droghe o sostanze stupefacenti; Documenti soggetti a tasse postali. Controlla sempre le norme della compagnia per assicurarti di rispettare le regole.
Sue ellen Fontana
Sue ellen Fontana
2025-08-19 12:58:03
Numero di risposte : 7
0
Portafogli o valigette di sicurezza con sistemi di allarme Esplosivi e articoli pirotecnici Gas, sia infiammabile che non infiammabile Liquidi e solidi infiammabili Materiali radioattivi
Emanuele Pellegrino
Emanuele Pellegrino
2025-08-19 12:37:26
Numero di risposte : 9
0
Non è consentito il deposito di articoli o merci vietati dalla legge e/o considerati pericolosi dalla legge e/o dalla Compagnia, nonché articoli che per loro natura o imballaggio possono arrecare danno a persone, all’ambiente o ad altri bagagli trasportati e/o depositati. Il Vettore non assume obblighi di custodia di oggetti di valore. In caso di danni visibili ai bagagli, la denuncia scritta deve essere effettuata presentando alla Reception di bordo o presso la Biglietteria del Porto l’apposito modulo di reclamo. Qualora si tratti del bagaglio non registrato, la denuncia scritta deve essere presentata prima di sbarcare o al momento dello sbarco. La denuncia scritta non è necessaria se la perdita o i danni siano stati accertati congiuntamente e risultino da apposito verbale predisposto al momento della ricezione.
Assia Fiore
Assia Fiore
2025-08-19 12:00:12
Numero di risposte : 7
0
È vietato introdurre nel proprio bagaglio materiali infiammabili. Sarai tenuto a consentire eventuali ispezioni al bagaglio. Sarai l'unico responsabile del tuo bagaglio. La compagnia non può essere ritenuta responsabile per eventuali perdite di oggetti. Se hai oggetti di valore, consegnali al commissario di bordo che li custodirà in apposite cassette di sicurezza.
Sara Conte
Sara Conte
2025-08-19 11:32:34
Numero di risposte : 8
0
Esistono degli articoli proibiti sulle navi da crociera. È importante sapere che se il tuo viaggio in crociera prevede anche un volo, i tuoi bagagli dovranno rispettare anche i limiti e i regolamenti della compagnia aerea. Molti di noi non hanno dimestichezza con i regolamenti bagagli: non sanno cosa portare in crociera, cosa non si può portare sul traghetto, tanto meno conoscono la lista di articoli proibiti che non è possibile portare con sé. È quindi importante informarsi con anticipo su quali sono le regole della compagnia con cui si viaggerà perché, se il bagaglio eccede le misure o il peso massimi, potresti dover rinunciare ad imbarcarlo, oppure pagare una penale molto cara. Vuoi viaggiare con articoli che non puoi trasportare a bordo della nave, per via dell’eccesso di bagagli o perché non sono consentiti da regolamento? Inviarli con un corriere è la soluzione migliore.
Loredana Greco
Loredana Greco
2025-08-19 10:22:26
Numero di risposte : 13
0
Ai passeggeri non è consentito trasportare nel proprio bagaglio da stiva i seguenti articoli: munizioni detonatori e inneschi detonatori e micce mine, granate e altri materiali militari esplosivi candelotti e cartucce fumogene dinamite, polvere da sparo ed esplosivi plastici bombolette spray per difesa personale componenti di impianti del carburante dei veicoli che hanno contenuto carburante congegni di allarme gas, compresi il propano e il butano liquidi infiammabili, compresi la benzina e il metanolo liquidi refrigeranti ed irritanti materiale radioattivo, compresi gli isotopi medici o commerciali solidi infiammabili e sostanze reattive, compresi il magnesio, dispositivi di accensione, articoli pirotecnici e razzi sostanze corrosive, compresi il mercurio e le batterie per veicoli sostanze infiammabili liquide/solide compreso alcool superiore a 70 gradi sostanze magnetizzanti sostanze ossidanti e perossidi organici, compresi la candeggina e i kit per la riparazione della carrozzeria delle automobili sostanze tossiche o infettive, compresi il veleno per topi e il sangue infetto torcia subacquea con batterie inserite