:

Dove non portare un neonato?

Lino De Santis
Lino De Santis
2025-09-18 21:57:15
Numero di risposte : 11
0
Cose che probabilmente non farò: cinema, parchi di divertimento e zoo. Soprattutto perché sembra un sacco di fatica per qualcosa che non ricorderanno.
Silvio Romano
Silvio Romano
2025-09-15 08:28:17
Numero di risposte : 8
0
Certo, da evitare le passeggiate sotto le bufere di neve o i temporali incessanti. Assolutamente da abolire l’idea di chiudersi in centri affollati, come i centri commerciali, dove i neonati possono facilmente contrarre virus di ogni sorta. Evitate pertanto strade troppo trafficate.
Angelina Bianco
Angelina Bianco
2025-09-03 01:46:35
Numero di risposte : 6
0
Uscire nelle ore più calde delle giornate estive e perlopiù senza protezione è sconsigliato. Frequentare posti caotici e chiusi come negozi o ristoranti almeno fino alle 4-6 settimane. Camminare su marciapiedi in mezzo al traffico, scegli un parco o strade più tranquille per evitare l’inquinamento acustico e ambientale. Sostare con la carrozzina vicino a un semaforo: qui la quantità di gas emanati dalle auto è più elevata. Inutile dire di evitare di uscire con temporali e tempeste di neve in corso.
Vincenza Villa
Vincenza Villa
2025-08-26 04:30:06
Numero di risposte : 15
0
Il mare, la montagna e la campagna vanno bene, ma è essenziale evitare luoghi troppo affollati, isolati o con condizioni climatiche estreme. Al mare il neonato non deve essere mai esposto direttamente al sole e va portato fuori solo nelle ore più fresche. In montagna, meglio evitare altitudini superiori ai 2.000-2.500 metri e gite troppo impegnative. Inoltre, è preferibile che non si tratti di periodi così brevi da non permettere al neonato di adattarsi al cambio di altitudine e, quindi, di pressione atmosferica. La campagna è ideale per il clima mite e la tranquillità, ma bisogna evitare aree con molti insetti, come stagni o stalle. Anche l’ambiente della struttura ricettiva deve essere a misura di bambino: pulito, silenzioso, dotato dei servizi essenziali come lettino, fasciatoio ed eventualmente possibilità di preparare il latte.
Emanuela Cattaneo
Emanuela Cattaneo
2025-08-18 11:29:34
Numero di risposte : 10
0
Fino ai sei mesi di età, proteggi il bambino dai raggi solari utilizzando ombrellini o capottine. Se queste opzioni non sono possibili, applica una protezione solare sulle aree esposte al sole, come le manine. Prima di mettere il neonato sul passeggino, assicurati che il telaio sia bloccato correttamente per evitare chiusure o incidenti inaspettati. Fissa saldamente il bambino alla seduta con la cintura di sicurezza o l'imbracatura per garantire la massima protezione durante la passeggiata. Quando vai a fare compere con un neonato, la sicurezza è prioritaria. Inizia con liste della spesa contenute e, man mano che crescono e guadagni fiducia, puoi affrontare sessioni di shopping più lunghe ed impegnative. Considera l'uso di un marsupio porta-bebè o carrelli appositamente progettati per neonati per rendere l'esperienza più comoda e sicura.
Nick Marchetti
Nick Marchetti
2025-08-18 10:59:33
Numero di risposte : 11
0
Meglio quindi di non portare fuori un neonato in inverno se il piccolo ha manifestato febbre, raffreddore o malanni in corso, per evitare colpi d’aria che possono portare peggioramenti. Inoltre, è bene non uscire in giornate particolarmente ventose: il vento, infatti può provocare otiti e congiuntiviti. Se il bambino nasce in pieno inverno e fuori ci sono temperature molto basse, è meglio evitare di uscire per i primi giorni. I microbi, durante la stagione invernale, proliferano infatti negli ambienti chiusi e caldi. In generale, è sempre meglio consultare il pediatra in caso di dubbi: lo specialista saprà indicarvi se, data la condizione generale del piccolo, si può uscire o è meglio restare in casa.