Cosa si augura ad un marinaio?

Damiana Pagano
2025-08-15 08:11:39
Numero di risposte
: 9
Augurare a un marinaio un buon vento mentre parte è augurargli una buona navigazione. Buona fortuna! Avere il vento in poppa nella vita assicura un periodo prospero. Fare attenzione alle burrasche significa essere prudenti. Essere sulla palla significa essere al massimo. Quando si dice a qualcuno che è in zona, significa che non è lontano. Un marinaio che fa attenzione a una burrasca la vede arrivare e adatta la sua vela per evitare di essere sorpreso. Uma buona navigazione è anche quello che auguriamo a tutti i lettori di Bateaux.com!

Kristel Caruso
2025-08-15 05:49:51
Numero di risposte
: 9
Buon vento e mare calmo è un augurio che si usa tra marinai, tra chi ne capisce di barche, tra chi sa navigare a vela, tra i membri della marina militare.
Il vento buono – quello che gonfia le vele con facilità, quello non eccessivamente violento, quello che siamo in grado di domare con lo sforzo del corpo e con l’intelligenza della rotta – è qualcosa che si può augurare a chiunque.
Il buon vento va oltre il concetto di fortuna: è ciò che va cercato con sforzo, accolto e ringraziato.
Ecco perché serve “buon vento e mare calmo” ad ognuno di noi.
Auguriamoci “buon vento”.
Auguriamocelo sempre.

Sabino Vitali
2025-08-15 05:37:30
Numero di risposte
: 9
Mare calmo e vento in poppa!

Annunziata Bianchi
2025-08-15 05:01:00
Numero di risposte
: 9
Mi piacerebbe fare qualcosa di carino per lui, e per ora la mia unica idea è quella di farmi una foto di lui che vince una medaglia d'oro incorniciata e posizionata nella sua stanza all'arrivo.
Qualcun altro ha qualche idea che possa essere un sottile cenno alla vela, non solo oh, sei famoso, ecco dello champagne, ma per dimostrare effettivamente una certa unicità nell’idea che un marinaio apprezzerebbe

Franca Caputo
2025-08-15 04:30:14
Numero di risposte
: 8
Colgo l'occasione per fare i miei auguri a tutto NG, a tutto ISW e RMWS e tutti coloro che amano il mare, il vento e gli elementi naturali.
E che il vento dell'anno prossimo vi strappi i vestiti addosso !!!!!
Mare crespo vento fresco
Chi non va per mare, Dio non sa pregare
In mare che la fortuna te la mandi buona per quello che fai alla carlona
Lascia che l'onda passi e che la marea si abbassi