:

Dove si trova il faro più antico del mondo?

Costantino Lombardo
Costantino Lombardo
2025-08-14 14:00:43
Numero di risposte : 8
0
La Torre di Ercole si trova all'ingresso del porto di A Coruña, nel nord-ovest della Spagna, costruita per la prima volta nel 1° secolo d.C. Edificio di origine romana, è uno dei fari più antichi del mondo ancora in uso. Il faro di Hook è il più antico faro sopravvissuto e certamente il più antico faro d'Europa. La prima torre fu costruita nel 408 a.C., ma da allora è stata ricostruita molte volte.
Filippo Romano
Filippo Romano
2025-08-14 12:00:58
Numero di risposte : 6
0
Situata nella stessa città di A Coruña, sul lungomare. Il faro, conosciuto oggi come Torre di Ercole è sempre stato un monumento degno di menzione. La sua particolarità ha fatto sì che la Torre diventasse il simbolo de A Coruña cosa accettata da tutti gli abitanti e dalle istituzioni. Oggi, il faro in funzionamento più vecchio del mondo, che ha guidato con la sua presenza e la sua luce migliaia di persone durante le centinaia di anni della sua esistenza, è Patrimonio dell'Umanità Faro di epoca romana (II secolo d.C.), anche se potrebbe esserci una costruzione fenicia anteriore. Durante il XVII e XVIII secolo fu restaurato e sottoposto a importanti lavori.
Alighiero Mancini
Alighiero Mancini
2025-08-14 09:39:45
Numero di risposte : 9
0
La Torre di Ercole è il più antico faro esistente. La sua costruzione viene fatta risalire all'imperatore Traiano. Sorge su un promontorio all'estremita della città de La Coruna, in Galizia, lungo il percorso di quello che è chiamato Paseo Maritimo, 13 km di passeggiata lungo il mare, in parte in zone non costruite. E' il faro più antico al mondo e sorge in una posizione magnifica in un promontorio a circa mezz'ora a piedi dal centro di La Coruna.