:

Come si fa la pipì in barca?

Baldassarre Marchetti
Baldassarre Marchetti
2025-08-28 00:17:02
Numero di risposte : 5
0
Per fare la pipì in barca, si utilizza il water, che scarica direttamente in mare. Qui viene la parte che richiede più attenzione, infatti, oltre ai propri bisogni fisiologici, non ci va altro, alcuni capitani concedono di gettare qualche strappo di carta igienica, senza esagerare. Tutto il resto va nel cestino che di solito è dentro l’armadietto sotto al lavandino. Per svuotare il water non c’è uno sciacquone ma una pompa, di solito manuale, da trattare con gentilezza. Si raccomanda anche agli uomini di stare seduti sul water, sia per centrare meglio il bersaglio in caso di onde, sia perché in navigazione è meglio ridurre qualsiasi rischio di sbattere e farsi male. Per farla in piedi si va fuori, a poppa. Inoltre, si raccomanda di non usare il wc della barca quando si è in porto e quando si è in rada con bagnanti che nuotano beati.
Cristina Pellegrini
Cristina Pellegrini
2025-08-23 06:55:40
Numero di risposte : 7
0
I maschietti, volendo, possono fare la pipì in navigazione come il sottoscritto, fuoribordo e sottovento. È autorizzato a farla sopravento solo chi ha doppiato Capo Horn. Nella prima parte del suo utilizzo ha come unica differenza rispetto a casa che è consigliato anche ai maschietti adulti stare seduti anziché in piedi, per evitare che gli schizzi di pipì rimbalzino sulla tazza, più bassa rispetto ai bagni delle case.
Lorenzo Montanari
Lorenzo Montanari
2025-08-12 19:21:49
Numero di risposte : 7
0
In barca la pipì si fa seduti. Il wc è più piccolo di quello a cui siete abituati e prendere la giusta mira può essere complicato, soprattutto durante la navigazione. La soluzione migliore è andarci durante la navigazione, lontano dalla costa. Tra l’altro, se il motore è acceso, il rumore potrebbe sollevare dall’imbarazzo anche i più timidi.