:

Dove tenere il gommone in inverno?

Guido Sanna
Guido Sanna
2025-09-03 00:36:28
Numero di risposte : 10
0
Your boat is now ready for the final step, which is storage. Find an appropriate spot so that during the winter, your boat is protected: from UV rays from the cold from humidity from acid rain from various pollutants Prefer a closed and dry place (garage, warehouse) and cover your boat with its cover or a winter cover. Be careful, it is important to allow air circulation to prevent mold. This is especially true if you have cupboards or storage areas: it is advised to leave them open.
Margherita Battaglia
Margherita Battaglia
2025-08-28 06:40:12
Numero di risposte : 10
0
Se decidessimo inoltre di tenere il gommone fuori dall'acqua nel periodo invernale, ricordiamoci che è buona cosa inclinarlo. In questo modo si creerà un luogo dove radunare l'acqua piovana, la quale verrà poi espulsa tramite la pompa di sentina automatica. Cerchiamo di portare il gommone in un'area protetta dalle intemperie e dalle prolungate esposizioni al sole. Coperture e teloni devono quindi coprire in modo totale il nostro adorato gommone. Se non possiamo tenere il gommone fuori dall'acqua, togliamo eventuali tappi di drenaggio in modo da far fuoriuscire rapidamente l'acqua.
Artes Rizzo
Artes Rizzo
2025-08-18 04:39:22
Numero di risposte : 4
0
Io il mio piccino lo tengo in garage come anche s'estate. In estate nel capannone di un amico, comodo per uscire/entrare se voglio fare qualche giro. In inverno in un capannone di mia proprieta' dove posso fare tutti i lavori di manutenzione. Il mio invece dorme quì sotto una centina al coperto di fianco a quella del suo fratellino camper. Il mio lo tengo in deposito c/o il concessionario honda di monfalcone, ricovero nel capannone dopo aver fatto un tagliando completo al motore. Il mio e sotto casa, d'inverno coperto con il telo e ogni 15 giorni lo scopro un pò e faccio girare il motore nel bidone.
Diamante Marchetti
Diamante Marchetti
2025-08-08 11:05:36
Numero di risposte : 6
0
Per il rimessaggio invernale, tipicamente, il gommone viene coperto con un telo copribarca, il quale sì, riesce senz’altro a proteggere il mezzo, ma non del tutto. La polvere, gli insetti e l’umidità possono comunque riuscire a farsi strada. Per quanto riguarda l’umidità, è consigliabile scoprire la barca o il gommone nei giorni di sole, così da far girare un po’ d’aria e asciugare per quanto possibile l’umidità presente, scongiurando il manifestarsi di muffe, per poi richiudere il tutto attentamente.