:

Cosa cambia tra full board e all inclusive?

Demi Moretti
Demi Moretti
2025-07-15 22:57:47
Numero di risposte: 6
Per pensione completa si intende che la colazione, il pranzo e la cena sono compresi nel prezzo. Effettuare una prenotazione all-inclusive significa che, in più, avrete tutte le bevande e gli stuzzichini /snack inclusi. Un'ottima opzione per tutti quei viaggiatori che vogliono godersi al massimo l'hotel, evitare spese eccessive durante il viaggio o risparmiare tempo scegliendo un ristorante dove mangiare. Un modo di viaggiare molto comodo e pratico ma che non va confuso con il servizio all-inclusive. Entrambe le opzioni sono ideali per tutti quei viaggiatori che non vogliono decidere ogni giorno dove mangiare, compito che non piace a tutti.
Flavio Galli
Flavio Galli
2025-07-05 18:18:55
Numero di risposte: 5
La differenza tra all inclusive, pensione completa e mezza pensione riguarda il vitto. Pasti al giorno Colazione Pranzo o cena Colazione Pranzo Cena Colazione Pranzo Cena Inoltre, solitamente snack, caffè e torte ecc. Bevande Non incluse Solitamente non incluse o solo durante i pasti Incluse. Il tipo di bevande varia da hotel a hotel. Con la mezza pensione e la pensione completa, gli hotel offrono spesso caffè, tè e succhi di frutta per la colazione. I servizi esatti dipendono dall’hotel. Ricordatevi quindi di leggere la descrizione prima di effettuare la prenotazione. La variante premium di mezza pensione e pensione completa può includere: bevande durante i pasti caffè e dolci snack L’offerta varia a seconda dell’hotel. Con le offerte all inclusive, nella versione plus si ha di solito una più ampia scelta di bevande alcoliche. Nella variante standard sono spesso inclusi solo alcolici locali o economici. Volete rilassarvi senza pensieri e tenere sotto controllo le spese? Allora la pensione completa o l’all inclusive sono la scelta giusta.
Teseo Vitali
Teseo Vitali
2025-06-25 16:19:41
Numero di risposte: 5
Il TRATTAMENTO ALL INCLUSIVE è una formula di soggiorno in hotel che solitamente comprende i pasti, le bevande e altri servizi aggiuntivi a un prezzo fisso. I pasti inclusi sono generalmente la colazione, il pranzo e la cena, ma a seconda dell’hotel è possibile trovare anche il brunch, la merenda pomeridiana o gli spuntini inclusi. Per quanto riguarda le bevande, l'acqua ai pasti è generalmente compresa, mentre è necessario verificare direttamente con le diverse strutture se sono previste anche bevande alcoliche e caffetteria durante la giornata. Sono molti i servizi specifici che ogni hotel, a sua discrezione, può includere nel pacchetto all inclusive e che concorrono a massimizzare l’esperienza degli ospiti. Ad esempio, potresti trovare compreso il parcheggio oppure l’aria condizionata o il frigobar in camera. O ancora, l'accesso alla piscina, alla palestra, al centro benessere e al servizio di animazione. Indispensabile, quindi, valutare attentamente quali opzioni rispondono meglio alle proprie esigenze, chiedendo conferma, se necessario, all’hotel rispetto ai servizi previsti.
Lisa Marino
Lisa Marino
2025-06-20 16:54:40
Numero di risposte: 1
La formula all inclusive è il tipo di pernottamento che offre qualità ed eleganza ed è sempre più richiesto. Ideale per tutti quei viaggiatori che preferiscono rimanere in hotel rilassandosi senza necessità di dover andare in giro a esplorare. Questo tipologia di pernottamento solitamente prevede: Tutti i pasti inclusi e bevande alcoliche e non. Brunch, merenda pomeridiana e snack durante il giorno. L’uso dell’ombrellone in spiaggia. Servizi di animazione e servizi di lavanderia. L’accesso alla piscina, spa e bar. La tipologia di alloggio all inclusive può variare in base alla località, al numero e all’età delle persone che parteciperanno alla vacanza. Una delle più grandi differenze tra questi tipi di pernottamento consiste dunque nei tipi di servizi inclusi durante il soggiorno e di conseguenza il prezzo. Il prezzo infatti cambia in base all’opzione: La mezza pensione è quella più economica, tenendo in conto che offre meno servizi durante il giorno. La pensione completa non è né troppo costosa né troppo economica e offre una grande varietà di servizi ponendo sempre un certo limite. La formula all inclusive è invece l’opzione più cara e completa che permetterà a ogni viaggiatore di rilassarsi senza dover programmare le giornate. La pensione completa può variare in base alla località, ma non in base al numero e all’età delle persone che parteciperanno alla vacanza poiché le uniche cose incluse in questa tipologia di pernottamento sono solo i tre pasti al giorno. Quello che può variare, in base alle persone che parteciperanno alla vacanza, non è il prezzo o il tipo di regime ma solo ed esclusivamente la struttura alberghiera per adattarsi al meglio a esigenze adulti e bambini.
Oreste Coppola
Oreste Coppola
2025-06-11 02:33:58
Numero di risposte: 2
La differenza sostanziale tra pensione completa e all inclusive consiste proprio nella possibilità concessa nell’all inclusive di usufruire di ulteriori servizi – come comprare un gelato al bar dell’albergo o concedersi un cocktail a fine serata – senza che questi vengano addebitati sul conto. All inclusive: comprende il pernottamento per tutta la durata del soggiorno, la colazione, il pranzo e la cena, il libero accesso al bar durante tutta la giornata per bevande analcoliche o alcoliche, la possibilità di richiedere spuntini, break, accedere al buffet a metà mattina o pomeriggio. Pensione completa: include il pernottamento, la colazione, due pasti principali. Le bevande – salvo diverse indicazioni – sono comprese. Mezza pensione: include il pernottamento, la colazione e il consumo di un pasto a scelta. Le bevande nella maggior parte dei casi, salvo dove specificato – sono incluse. FB – Pensione completa: pernottamento, colazione, pranzo e cena; FBB – Pensione completa Plus: pernottamento, colazione, pranzo, cena e bevande incluse ai pasti; AL – All Inclusive: pernottamento, tutti i pasti inclusi e bevande.