:

Cosa si intende per ultra all inclusive?

Ippolito Rizzi
Ippolito Rizzi
2025-07-09 16:47:33
Numero di risposte: 7
Era scritto sul contratto di viaggio, ma non ne avevo mai sentito parlare e non sapevo in cosa consistesse esattamente. Significa non solo pranzo, cena e colazione inclusi nel prezzo, ma anche acqua e bibite, alcolici, caffè, snack, lettini, ombrellone, teli mare, wi-fi privato, cassaforte, 15 minuti di massaggi. Tutto incluso nel prezzo. Noi in realtà abbiamo acchiappato al volo un'offerta last minute, per cui non avremmo trascorso molto tempo in hotel, ma tutto questo ci è comunque tornato utile. L'hotel offre di tutto: minimarket, parrucchiere, massaggi, sala fitness, anche l'angolo con i garra rufa per rilassare i piedi. Il ristorante a buffet è enorme, le proposte molto varie: la colazione è più salata che dolce, ma non mancano pancake, yogurt, miele, biscotti, fette biscottate, torte, marmellate, nutella, cornetti, frutta e cereali. A pranzo e a cena si poteva trovare di tutto e ho trovato tutto squisito: carne, pesce, fritti, contorni, piatti tipici. Non mancava mai la pasta e la pizza, i dolci, dalle torte ai mignon, erano eccellenti. L'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è stata una cena a tema orientale: il sushi era ignobile, ma gli involtini primavera erano tra i più buoni mai mangiati. Purtroppo un buffet così grande, in agosto, significa una ressa notevole sin dall'apertura e questo dopo un po' ci ha stancato, per cui ogni tanto abbiamo optato per una taverna.
Aaron Neri
Aaron Neri
2025-07-08 11:17:17
Numero di risposte: 7
I pacchetti vacanze, che in alcuni casi comprendono anche il trasporto verso la meta prescelta, possono prevedere clausole a cui prestare attenzione, riportate in caratteri più piccoli rispetto a quelli della promozione o segnalate attraverso asterischi che rimandano altrove. Quando si parla di all inclusive, in particolare, una delle principali voci extra è la club card, necessaria per accedere a tutti i servizi offerti dal villaggio: dall’intrattenimento all’accesso alle piscine. Attenzione anche alle bevande comprese con i pasti, alcune proposte fanno riferimento solo ad acqua e vino durante pranzo e cena. Bibite gasate, cocktail o caffè potrebbero essere esclusi dalla promozione, un aspetto da non sottovalutare e che interessa anche la possibilità di usufruire durante la giornata dei servizi del bar senza dover necessariamente far ricorso alla tessera ricaricabile. In questo caso, ad esempio, il consumo di una granita al limone potrebbe rientrare nel pacchetto all inclusive, l’aperitivo, invece, solo se analcolico.
Bacchisio Ferri
Bacchisio Ferri
2025-06-27 13:02:39
Numero di risposte: 7
Il TRATTAMENTO ALL INCLUSIVE è una formula di soggiorno in hotel che solitamente comprende i pasti, le bevande e altri servizi aggiuntivi a un prezzo fisso. I pasti inclusi sono generalmente la colazione, il pranzo e la cena, ma a seconda dell’hotel è possibile trovare anche il brunch, la merenda pomeridiana o gli spuntini inclusi. Per quanto riguarda le bevande, l'acqua ai pasti è generalmente compresa, mentre è necessario verificare direttamente con le diverse strutture se sono previste anche bevande alcoliche e caffetteria durante la giornata. Sono molti i servizi specifici che ogni hotel, a sua discrezione, può includere nel pacchetto all inclusive e che concorrono a massimizzare l’esperienza degli ospiti. Ad esempio, potresti trovare compreso il parcheggio oppure l’aria condizionata o il frigobar in camera. O ancora, l'accesso alla piscina, alla palestra, al centro benessere e al servizio di animazione. Optando per l'all inclusive, i viaggiatori possono stabilire un budget più preciso poiché la maggior parte dei costi è inclusa nel prezzo del pacchetto. Quasi sicuramente, infatti, eventuali servizi aggiuntivi comporteranno una spesa maggiore e più difficile da controllare se acquistati singolarmente durante il soggiorno. Da non sottovalutare, infine, il risparmio di tempo e di energie necessari per pianificare e organizzare pasti e attività durante la giornata. La comodità del trattamento all inclusive permette ai viaggiatori di concentrarsi sul relax e di vivere la vacanza con tranquillità.
Danny Bernardi
Danny Bernardi
2025-06-21 02:27:06
Numero di risposte: 3
Formula Hard All Inclusive: vino, birra ed alcolici locali sono inclusi nel pacchetto. Formula Soft All Inclusive: le bevande alcoliche non sono incluse. Qualora desiderasse cambiare il tipo di formula All Inclusive del suo pacchetto, sarà possibile a pagamento in loco.
Mirko D'angelo
Mirko D'angelo
2025-06-11 01:40:07
Numero di risposte: 10
L'espressione “all inclusive – tutto compreso”, però non contiene gli stessi “contenuti” standard per tutte le agenzie di viaggio che lo propongono o tutte le tipologie e le destinazioni: occorre leggere attentamente cosa prevede ogni singola offerta. La formula “all inclusive” è generalmente riservata a chi opta per una vacanza nei villaggi turistici o in crociera dove è compreso il consumo “illimitato” di cibo, bevande, partecipazione a eventi, serate, escursioni programmate. All inclusive: comprende il pernottamento per tutta la durata del soggiorno, la colazione, il pranzo e la cena, il libero accesso al bar durante tutta la giornata per bevande analcoliche o alcoliche, la possibilità di richiedere spuntini, break, accedere al buffet a metà mattina o pomeriggio. La differenza sostanziale tra pensione completa e all inclusive consiste proprio nella possibilità concessa nell’all inclusive di usufruire di ulteriori servizi – come comprare un gelato al bar dell’albergo o concedersi un cocktail a fine serata – senza che questi vengano addebitati sul conto. AL – All Inclusive: pernottamento, tutti i pasti inclusi e bevande. Alcuni pacchetti – e si consiglia di leggere sempre attentamente i servizi inclusi – comprendono, il transfer, l’uso dell’ombrellone in spiaggia, l’accesso alla piscina, o il servizio di animazione, le escursioni, o il servizio di lavanderia.