:

Quanto costa noleggiare una barca con skipper?

Kai Sanna
Kai Sanna
2025-06-16 05:05:16
Numero di risposte: 7
I prezzi di una barca a vela con skipper dipendono dal tipo di soluzione scelta, ovvero se si preferisce una barca in esclusiva per una famiglia o un gruppo di amici, oppure imbarchi individuali o cabin charter. Ad incidere sul costo è anche il tipo di barca e il numero di cabine e di servizi. Inoltre, il prezzo cambia anche in base al periodo tra bassa, media e alta stagione. Indicativamente, i nostri prezzi per una vacanza di una settimana in barca a vela in Sardegna o Isole Eolie vanno dai 600 ai 900 Euro per persona (imbarchi individuali). A questo prezzo vanno aggiunte le spese portuali, la cambusa, il consumo di gasolio, lenzuola e asciugamani che vanno pagate a bordo. Sono invece incluse le spese per la pulizia finale, il tender, la tavola da SUP e motore fuoribordo.
Evangelista Sanna
Evangelista Sanna
2025-06-09 02:23:35
Numero di risposte: 4
Tra le varie opportunità c’è anche quella di trascorrere una giornata in mare, infatti basta sapere quanto costa noleggiare una barca a vela con skipper per capire che è un’esperienza non così costosa come si può immaginare. Hanse 470e Offerta a partire da 600 euro al giorno è un perfetto esempio di tecnologia avanzata con linee moderne e di prestazioni tedesche. Una barca spaziosa e luminosa, può ospitare fino a 10 persone e dispone di tre cabine e due servizi. Oceanis Clipper 373 La nostra “Mintaka”, offerta a partire da 400 euro al giorno più le spese di cauzione, è una barca a noleggio molto richiesta per la sua comodità e praticità. La quota comprende tra le altre cose il pilota automatico, l’attrezzatura completa da cucina e il gps. Sun Odyssey 29.2 Legend Barca a vela a noleggio senza skipper, è richiesta a partire 230 euro al giorno. Sono diverse le dotazioni a bordo disponibili, ma le tariffe sono escluse di carburante e pulizia finale dell’imbarcazione a vela. Vuoi maggiori informazioni sui costi dell’affitto di una barca a vela o motore con skipper? Contattaci per maggiori informazioni o visita la pagina noleggio sul nostro sito per sapere tutte le barche disponibili o avere un’assistenza personalizzata dal nostro team.
Monica Negri
Monica Negri
2025-06-09 01:48:06
Numero di risposte: 11
Il costo per il noleggio yacht può variare dai 500 a più di 20.000 € al giorno, a seconda della taglia dell'imbarcazione e del tipo di prestazione richiesta. Mediamente, puoi contare 12.000 € a settimana per uno yacht di dimensioni modeste. Inoltre, sarà necessario aggiungere il costo per il carburante, il rifornimento e il porto. Per coprire queste spese, ti sarà richiesto di anticipare l'APA «Advance Provisioning Allowance», pari circa al 30% dell'importo del noleggio. La maggior parte degli yacht che proponiamo a noleggio sono per la maggior parte con skipper o accompagnatore. Per questo motivo, spesso non è necessario avere la patente nautica o di avere conoscenze in campo nautico. Se scegli il noleggio yacht con skipper, ti resterà solo da approfittare del paesaggio e rilassarti sul tuo yacht a noleggio. Lo skipper conosce bene le acque della zona e sarà in grado di portare l'imbarcazione nonché di consigliarti i luoghi più caratteristici e meno affollati in cui poterti fermare per un bagno.