Come funzionano le vacanze per single?

Mercedes Mariani
2025-07-12 12:55:13
Numero di risposte: 4
Le crociere per single sono pensate appositamente per permettere a chi parte senza partner di fare nuove conoscenze e condividere con gli altri passeggeri escursioni, spettacoli e momenti di relax e divertimento.
Si sceglie una crociera per single innanzi tutto perché non si ha un compagno o una compagna con cui partire, ma si desidera trascorrere una vacanza in compagnia.
In secondo luogo, le crociere per single offrono, a differenza di quelle “tradizionali”, molte più attività e occasioni per entrare in relazione con i propri compagni di viaggio.
Dallo sport all’intrattenimento, dalle escursioni organizzate al tempo libero da passare a bordo come a terra, la scelta di possibilità per entrare in contatto con il resto dell’equipaggio è ampia.
Serve solo la voglia di imbarcarsi, partire e lasciarsi andare.
Divertimento, incontri interessanti e belle sorprese fanno parte del pacchetto.
Le crociere per single oltre che sull’itinerario sono incentrate sul programma di attività a bordo e a terra.
Sempre variegato e ricco di alternative, si adattano a tutte le personalità.
Alcune compagnie, poi, cercano di bilanciare i passeggeri creando un giusto mix tra uomini e donne e un’omogeneità per quanto riguarda la fascia d’età.
Come le crociere “normali” anche quelle per single seguono un itinerario ben definito.
Si viaggia in mare aperto prevalentemente di notte, mentre la mattina presto si arriva al porto e, chi vuole, scende a terra per visitare la spiaggia, la capitale, insomma il luogo di approdo.
La vita in nave non si ferma mai per tutta la durata della vacanza: tra negozi, ristoranti, bar, cinema, spettacoli e momenti di animazione il programma di attività e intrattenimento a bordo e a terra è ampio.
Ma resta “opzionale”: chi preferisse rilassarsi al sole, magari in compagnia di un buon libro, può sempre farlo senza essere disturbato.
A rendere più ricca l’esperienza di una crociera per single è la possibilità di fare nuovi incontri, di trascorrere il tempo con degli sconosciuti che un po’ alla volta possono diventare degli amici e, in alcuni casi, qualcosa di più.
Il tutto senza limitazioni di età, sesso, interessi.
Questo perché ci sono crociere per tutti: per giovani single, per single dai 30 ai 50 anni, per genitori single con figli, per gay single e per single over 50.

Cristyn Montanari
2025-07-09 16:58:12
Numero di risposte: 6
Come per ogni viaggio, bisogna prima domandarsi quale posto ci piacerebbe visitare, che tipo di vacanza ci aspettiamo e quale budget abbiamo a disposizione.
Una volta raccolte tutte queste informazioni basterà semplicemente affidarsi ad un sito specializzato e dedicato ai viaggi per single e selezionare, attraverso i filtri, il viaggio che più si allinea alle proprie aspettative.
Bisognerà solamente preparare le valigie e partire.
I gruppi di viaggiatori single sono formati direttamente dalla piattaforma di viaggi che si occuperà della composizione degli stessi considerando l’età, il sesso e gli interessi di tutti i partecipanti.
Alla partenza e per tutto il viaggio sarà presente un Group Leader, un esperto accompagnatore che promuoverà la conoscenza tra i partecipanti e fornirà assistenza durante tutto il viaggio.
I viaggi per single nascono per permettere a persone sconosciute di poter allacciare dei rapporti, vivere insieme straordinarie avventure, emozioni ed esperienze.
Legami unici che spesso non si esauriscono con il viaggio di ritorno presso le proprie case ma che si amplificano con il passare del tempo.

Osvaldo Giordano
2025-07-03 17:03:52
Numero di risposte: 2
Le vacanze organizzate per single sono un must per tutti quelli che vogliono partire all’avventura e scoprire un nuovo paese, una cultura diversa, o semplicemente passare un po’ di tempo da soli per riposarsi e ricaricare le batterie. Potreste, ad esempio, scoprire le infinite meraviglie dell’Asia. Che siano i meravigliosi paesaggi del Myanmar, le splendide spiagge del Vietnam o i templi di Bangkok, la vostra avventura si tingerà dei colori del sogno. Oppure potreste partire alla volta dell’Africa e tuffarvi nella sua natura lussureggiante. Da un affascinante viaggio a Zanzibar alle meravigliose riserve naturali dei safari in Kenya, questi paesi antichi e misteriosi vi faranno vivere emozioni indimenticabili. Potreste anche decidere di passare in totale silenzio e libertà le vostre vacanze su alcune delle spiagge più belle che esistano al mondo.

Ione Testa
2025-06-26 04:39:13
Numero di risposte: 2
I viaggi per single sono pensati in modo da formare gruppi di persone che prima non si conoscevano ma che condividono gli stessi interessi in termini di mete di viaggio e idee di vacanza. In pratica, partirai insieme a persone che prima non avevi mai visto, ma con i tuoi stessi gusti.

Vinicio Bianchi
2025-06-19 21:55:44
Numero di risposte: 4
Le nostre vacanze iniziano insieme a un drink di benvenuto e a tanti nuovi sorrisi da scoprire. Quei sorrisi sconosciuti diventeranno ben presto risate vere e proprie che sentirai risuonare in ogni momento della giornata.
Escursioni esclusive e divertenti, scorci da fotografare, spiagge meravigliose in cui tuffarsi, sapori locali da assaggiare, serate al chiaro di luna, giornate in barca a vela: tutto diventerà l’occasione giusta per godere della compagnia del tuo nuovo gruppo di amici.
Organizziamo gruppi per diverse fasce d’ età con l’obiettivo di permettere a tutti di stare a proprio agio.
Tutti i viaggi sono accompagnati da un nostro Group Leader, un esperto accompagnatore che sarà il facilitatore della conoscenza tra i partecipanti, e garantirà assistenza durante tutto il viaggio.
Ogni giorno il Group Leader proporrà al gruppo un programma di cose possibili da fare, a cui sarei libero di aderire o meno.
Le giornate sono sempre studiate per non annoiarsi mai, e per condividere momenti di scoperta, divertimento, relax e cultura.

Trevis Bianchi
2025-06-06 13:31:13
Numero di risposte: 1
Viaggiare è sempre bello, e lo è ancor di più se lo si fa con Speed Vacanze. Parti in compagnia di altri single verso destinazioni da sogno e vivi esperienze uniche. I nostri gruppi sono sempre formati da single dai 30 ai 55 anni circa, composto in numero proporzionato di uomini e donne. Ogni vacanza single prevede la presenza di un Tour Leader, figura indispensabile per legare fin da subito e divertirsi ancora di più. Durante le vacanze single di Speed Vacanze, alloggerai in una camera doppia: questo per favorire la socializzazione con un altro membro del gruppo dello stesso sesso e della stessa età, risparmiando anche sul supplemento singola. Scegli tra crociere per single, viaggi in barca a vela per single, weekend per single, tour per single, soggiorni in Italia, all’estero e verso mete esotiche e tanto altro ancora. Il nostro obiettivo con una vacanza per single? Far vivere a tutti un’esperienza di viaggio unica alla scoperta di destinazioni incantevoli e tante persone da conoscere. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles. I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme.
Leggi anche
- Quali sono i migliori viaggi per single?
- Dove andare in vacanza da soli per rimorchiare?
- Quanto costa fare le vacanze in barca?
- Dove andare in vacanza quando si è soli?
- Dove può viaggiare una donna da sola?
- Dove gli italiani rimorchiano di più?
- Dove vanno le donne single in vacanza?
- Cosa succede nelle crociere per single?
- Dove vanno le donne single in vacanza in Italia?