Per poter noleggiare un auto o un veicolo commerciale con la formula del Noleggio a Breve Termine, è sufficiente essere in possesso della patente di guida, valida sul territorio italiano, la carta d'identità, la tessera sanitaria e di una carta di credito per il deposito cauzionale.
I circuiti ammessi sono: Mastercard Visa American Express
Non è permesso l’utilizzo di carte di credito prepagate o ricaricabili.
Patente di guida valida sul territorio nazionale
Chi ha una patente di guida comunitaria con la scadenza prevista dalle norme dell'Unione europea può circolare regolarmente fino alla data della scadenza.
Se il cliente è cittadino extracomunitario in possesso di una patente di guida rilasciata da uno Stato estero, può guidare liberamente in Italia, fino ad un anno dall’acquisizione della residenza, purché abbia anche una traduzione giurata della patente o possegga un permesso internazionale di guida.
Pertanto, per le Patenti emesse da Nazioni Extra Comunitarie:
-Il Cliente con Patente di Guida emessa da un Paese Extra Comunitario, per noleggiare, deve esibire, unitamente alla propria patente in corso di validità, il permesso di guida internazionale o traduzione giurata della stessa, effettuata dall’Ambasciata o Consolato.
La patente di guida internazionale è valida per il periodo espresso sulla stessa.
Qualora il cliente si presenti privo di patente internazionale o traduzione giurata, il noleggio sarà rifiutato e la prenotazione non onorata.
Documentazione completa locatario: Documento di riconoscimento inclusa patente di guida qualora il locatario ed il conducente stesso siano la stessa persona.
Nel caso in cui il locatario è diverso dal conducente, si necessita della documentazione completa del conducente stesso, oltre a quella del locatario.
Obbligatoria è la carta di credito, utilizzata come garanzia sulla vettura, dalla quale verrà effettuato un blocco cauzionale, la cui somma, dipende dalla scelta dell'auto al momento della stipula del contratto di noleggio.
La carta di credito può essere di proprietà del conducente, del locatario, o di una terza persona presente alla stipula del contratto di noleggio, la quale firmando accetta tutte le clausole del contratto stesso.
Documenti necessari per il Noleggio a Lungo Termine:
Per le aziende: Visura camerale, bilancio depositato o Unico Irap, documenti amministratore (carta d'identità e codice fiscale).
Per i privati: Carta Identità e Codice fiscale, Busta paga, Cud, Utenza telefonica, Iban.