:

Dove andare a fare il bagno con barca in Costiera Amalfitana?

Lidia Sala
Lidia Sala
2025-05-18 01:17:44
Numero di risposte: 2
Una gita in barca è la scelta ideale per poter godere in modo esclusivo del panorama della Costiera. Immaginate di poter fare il bagno in acque azzurre e profonde e, allo stesso tempo, ammirare da lontano i colori della cattedrale e delle case. Le acque della Costiera sono perfette anche per fare attività quali snorkeling o immersioni. Un giro in barca in Costiera significa godere di un panorama naturalistico e architettonico da una posizione privilegiata. Una tappa d’obbligo, poi, è sicuramente un tuffo intorno alle Isole Li Galli, che presentano una ricca vegetazione, conche e insenature. Potersi tuffare nei pressi dei Faraglioni è un’esperienza davvero suggestiva. Le tappe dove potersi fermare e tuffarsi, sono davvero numerose a Capri. Non si può non vedere da vicino la splendida Grotta Azzurra, chiamata così per un incredibile gioco di luci dell’acqua sul fondale della grotta. Dopo aver visitato anche la Grotta Bianca, così chiamata a causa della sua conformazione calcarea, totalmente bianca, e che crea un contrasto splendido con l’azzurro del mare, è la volta di Marina Piccola. Questa è una spiaggia intima, non grande, da cui però si possono ammirare i Faraglioni da un’angolazione davvero unica. Un tuffo che ci permette di godere a pieno di una vista cartolina su uno dei paesaggi più belli del mondo.
Demian Bernardi
Demian Bernardi
2025-05-17 23:01:00
Numero di risposte: 2
Per fare il bagno con barca in Costiera Amalfitana, è possibile partecipare a un tour in barca che parte da Salerno e offre la possibilità di nuotare in belle baie e spiagge. Il tour prevede diverse tappe lungo la costa, tra cui Amalfi, Atrani, Praiano e Positano. Durante la crociera, ci saranno piacevoli sorprese e sarà possibile fare il bagno in acque cristalline. Il tour include anche una visita alla grotta di Pandora e alla città di Amalfi. È possibile anche fermarsi per pranzo in un ristorante con vista sul mare vicino a Conca dei Marini. Inoltre, il tour offre una navigazione sicura e confortevole, con un equipaggio esperto e un'atmosfera rilassante. Le attività acquatiche disponibili includono nuoto, snorkeling e semplicemente il relax sulle spiagge più belle della costa. I partecipanti possono anche godere di una vasta gamma di servizi, tra cui un bar aperto con Coca, birra, vino e prosecco, nonché snack e stuzzichini. In generale, il tour è una grande occasione per scoprire la bellezza della Costiera Amalfitana e godersi il mare in modo unico e indimenticabile.
Baldassarre Marchetti
Baldassarre Marchetti
2025-05-17 22:37:31
Numero di risposte: 2
Una volta salpati, potrai ammirare le perle della costiera amalfitana, scoprirai Vietri sul Mare, Cetara, Erchie, Faro di Capo D’Orso, Spiaggia cavallo morto, Maiori, Minori, Amalfi, Conca dei Marini, Furore, Praiano, Positano, Isola dei Galli. Durante le diverse soste lungo il percorso, avrai l'opportunità di fare un tuffo nelle acque cristalline della costa, immergendoti in una cornice naturale da cartolina che ti lascerà senza fiato, proprio come l'hai sempre visto in foto. Se scegli l'opzione, non dimenticare di portare il tuo costume da bagno!