Il posto più bello della Sicilia è sicuramente Taormina, anche conosciuta come “la perla del Mediterraneo”, un affascinante borgo che sorge alle pendici della montagna, a picco sul mar Ionio.
Da questo straordinario belvedere è possibile godere della vista dell’Etna da un lato e di Giardini-Naxos dall’altro.
I luoghi più belli da visitare sono il suggestivo teatro greco, che offre uno spettacolare panorama, e la spiaggia di Isola Bella, una piccola isola collegata alla terraferma.
L’Etna è il vulcano attivo più grande d’Europa, un vero e proprio simbolo della Sicilia.
Sono numerose le escursioni che è possibile effettuare lungo le sue pendici, consentendo di godere di uno splendido panorama e di immersi in una natura selvaggia e maestosa.
La sua imponente presenza e le sue caratteristiche uniche lo rendono uno dei luoghi più belli e affascinanti dell’isola, da visitare assolutamente durante un viaggio in Sicilia.
Ortigia è la piccola isola che ospita il centro storico di Siracusa, un autentico museo a cielo aperto.
Collegata alla terraferma da tre ponti, Ortigia è un luogo ricco di tesori artistici e architettonici, tra cui spicca la maestosa piazza Duomo, ovvero l’acropoli dell’antica città greca.
Passeggiare per le viuzze, ammirare i palazzi nobiliari e le chiese barocche di Ortigia permette di immergersi nell’affascinante passato di Siracusa, una delle città più antiche e importanti della Sicilia.
Ragusa Ibla è uno dei luoghi più celebri della serie televisiva del commissario Montalbano, nata dalla penna di Andrea Camilleri.
Questo dedalo di chiese, viuzze, piazzette, palazzi nobiliari e scalinate dominate dallo stile barocco, offre ai visitatori l’opportunità di perdersi in un’atmosfera fuori dal tempo.
Ragusa Ibla è infatti considerata una delle città più belle della Sicilia, grazie alla sua straordinaria architettura e al suo fascino unico.
La Valle dei Templi è considerata una delle aree archeologiche più belle al mondo, offrendo un’esperienza davvero unica e indimenticabile.
Favignana è la maggiore delle isole Egadi, situate di fronte alla costa occidentale della Sicilia.
Le sue spiagge sono rinomate in tutto il mondo per la bellezza dei loro paesaggi e la purezza delle acque.
In particolare, Cala Rossa, con il suo colore unico e i suoi fondali caratterizzati dalla presenza di rocce di tufo, è considerata una delle dieci spiagge più belle della Sicilia.
Concedersi un’immersione o