:

Dove mangiare la migliore zingara a Ischia?

Filomena Riva
Filomena Riva
2025-09-16 10:44:11
Numero di risposte : 10
0
Locale al porto, carino, informale, ideale per aperitivi, spuntini e dopo cena. Noi lo abbiamo provato per una cena veloce. Abbiamo preso due ottime zingare con patatine fritte. Carina la location, proprio a due passi dalle barche posteggiate nel porto di Ischia. Per niente caro, offre una buona scelta di vini, accompagnati da tante cose sfiziose e buone, tra cui la "zingara" che è da provare assolutamente!! Localino sulla riva destra molto bello dove poter gustare un’ottimo aperitivo ma soprattutto dove gustare un’ottica Zingara ischitana. Se si è in zona bisogna assolutamente farci tappa. Il menù ha una gran varietà di zingare; noi abbiamo scelto quella con il salmone, ottima e dal sapore delicato.
Ugo Fontana
Ugo Fontana
2025-09-08 01:41:17
Numero di risposte : 11
0
Mangiare la Zingara a Ischia non è affatto un’impresa, si trova praticamente ovunque. Trovarla ben fatta richiede un po’ più d’impegno e noi abbiamo le nostre esigenze: ci piace che sia perfettamente croccante fuori, senza mollica cedevole, poi morbida dentro, ben bilanciata tra pane e farcitura, ed è auspicabile che ogni morso consegni la sintesi di tutto ciò che contiene. Allora la scelta ricade su Taverna Antonio, un’insegna storica che resiste negli anni lungo la Riva Destra del porto d’Ischia. Gli attuali proprietari sono Antonio e Luciana Cervera, fratello e sorella, sala e cucina. Hanno raccolto il testimone lasciato dai nonni, mantenendo il nome, rinnovando dove serviva, ma senza cambiare l’essenziale: l’atmosfera. Taverna Antonio – via Porto, 62 – Ischia (NA) – instagram.com/taverna_antonio_ischia
Renzo Cattaneo
Renzo Cattaneo
2025-08-31 04:31:31
Numero di risposte : 15
0
La zingara, per chi non lo sapesse, è un tipico street food ischitano composto da pane casareccio tostato, maionese, prosciutto crudo, mozzarella, lattuga e pomodoro da insalata. I rispondenti, tra cui molta gente del luogo, hanno citato moltissime volte il locale “La Virgola” di Ischia Ponte, dove tra l’altro pare sia stato inventato questo buonissimo sandwich, se così possiamo chiamarlo, e quindi non potevo non assaggiare soprattutto questa zingara. 1) Ippocampo: Sulla spiaggia di San Pietro ad Ischia Porto questo stabilimento balneare offre una zingara abbondante, opulenta, golosa, traboccante di ingredienti, con la provola al posto della mozzarella. Dopo aver assaggiato tante zingare ad Ischia, quest’anno e negli anni passati, devo comunque dire che in generale nell’isola si mangia mediamente un prodotto di buon/ottimo livello qualitativo in moltissimi locali. Ricordo sempre, ad esempio, la splendida zingara del pub Pirama, situato in una parte meno centrale del porto d’Ischia, che quando è gustata nel profondo della notte dopo belle serate estive ha un sapore ancora più speciale.