:

Come vestirsi per una degustazione di vino?

Massimiliano Santoro
Massimiliano Santoro
2025-09-23 01:16:44
Numero di risposte : 11
0
Per lei Scegli colori tenui: lasciati ispirare dalle tinte che più ti donano. Opta per un tubino, semplice e raffinato: per dare movimento al tuo look gioca con gli accessori! Orecchini, una collana, un foulard dal disegno particolare e soprattutto scarpe che non passino inosservate. Trova il giusto equilibrio: sarai incantevole! Per lui Se il tema della serata è classico, dall’abito non si sfugge. Scegline uno dal taglio essenziale. Punta sul blu o sul grigio. Abbina una camicia bianca. Per stemperare puoi scegliere un papillon: se sei coraggioso, anche a pois! La pochette, bianchissima, regala una nota aristocratica al tuo look. Fai tuo il centro della scena con un look vintage moderno: scegli una camicia con maniche a sbuffo, bianca o fiorata. Indossa un pantalone a sigaretta o a zampa, a seconda della tua preferenza per i favolosi ’60 o per i scatenati ’70. Gioca con un paio di anelli molto grandi, bracciali metallici, scarpe basse e un allegro fermacapelli retrò. Niente giacca, si punta tutto su un gilet su camicia chiara. Maxi gonna, preferibilmente scura e in tinta unita. Abbinala a un top in cotone o lino, meglio se con un semplice disegno geometrico. Anche in questo caso indossa scarpe basse, essenziali. Accessori? Bijoux colorati, se in legno ancora meglio. Pantaloni alla turca neri, che cadano morbidi su fianchi e gambe. Camicia beige in lino, con collo alla coreana. Scarpe leggere, in tela. Bracciale in corda o cuoio, non troppo vistoso. Una mise semplice ed elegante, tessuti dalla lavorazione essenziale e leggera: per la tua cena etnica il miglior abbigliamento!
Monica Negri
Monica Negri
2025-09-13 17:11:20
Numero di risposte : 15
0
L’abbigliamento giusto per una degustazione di vini il tipo di outfit dipende molto dal luogo in cui si terrà l’assaggio dei vini, oltre che dalla stagione. Iniziamo dalle scarpe. Se come dicevamo prima ti devi recare in una cantina, bisogna valutare se la degustazione si svolge al coperto con posti a sedere oppure in un’area erbosa, se c’è la possibilità di esplorare i vigneti oppure no. In questo caso, meglio optare per scarpe comode, oppure se decidi di indossare i tacchi a spillo, potresti metterti delle ballerine di riserva in borsetta. Solitamente, durante il periodo della vendemmia le cantine sospendono la visita ai vigneti per non ostacolare il lavoro degli operatori. Passiamo al resto del look. Lo stile deve esprimere te stessa, puoi scegliere un vestito non troppo elegante o una camicetta con un paio di jeans o pantaloni. Ideali i colori tenui. Se è previsto di stare all’esterno e la degustazione di vini si svolge in estate, meglio scegliere capi leggeri e traspiranti, ma ricorda che potresti trovare in cantina basse temperature ed elevata umidità, per cui è consigliabile vestirsi a strati. Durante il periodo invernale indossa una giacca o un cappotto e una sciarpa. Per quanto riguarda gli uomini, vanno bene i jeans o in alternativa dei pantaloni semplici con una camicia elegante bianca. Cinture e scarpe scure preferibilmente classiche.
Moreno Colombo
Moreno Colombo
2025-09-10 20:00:07
Numero di risposte : 8
0
Un modo elegante per valorizzare ulteriormente questo blazer uomo potrebbe essere l'abbinamento con una camicia in cotone di colore chiaro, mentre, per un look sofisticato e curato nei dettagli. Il blazer uomo modello Da Vinci in velluto 500 righe, è un omaggio al passato che si proietta nel presente grazie alla moderna vestibilità e al colore vibrante. Un paio di scarpe derby in pelle scamosciata o degli stivali chelsea completano il look con un tocco di eleganza. L'abbinamento con il blazer Da Vinci crea un completo uomo armonioso e distintivo, che può essere ulteriormente valorizzato con gli accessori giusti. Il velluto 500 righe, arricchito dalla tecnica del tinto in capo, conferisce a questi chino un appeal unico, capace di elevare ogni outfit. In alternativa, per un'occasione più casual, la il blazer uomo Da Vinci si presta ad essere indossato sopra una maglietta a maniche lunghe o un dolcevita, per un outfit rilassato ma sempre ricercato.
Carmelo Rossetti
Carmelo Rossetti
2025-08-30 08:34:59
Numero di risposte : 4
0
Dovunque si tenga il nostro aperitivo e per qualsiasi occasione, ci sono delle regole di buon gusto che riguardano anche il giusto abbigliamento. L’abito elegante sarà necessario se l’aperitivo precede una situazione che lo richiede, come ad esempio il banchetto citato prima. Altrimenti si può indossare sicuramente qualcosa di meno formale e soprattutto non appariscente. Meglio optare per uno stile casual, un abbigliamento minimal, arricchito semmai da accessori. Per le signore, un tubino o dei pantaloni neri con una camicia si trasformano in due minuti nel perfetto outfit per l’aperitivo. Basta portarsi dietro un cambio di scarpe, ovviamente un bel tacco e degli accessori adatti alla sera che impreziosiscano e personalizzino il tutto, come collane, bracciali e borse da sostituire a quelli da giorno per il lavoro.
Joey Guerra
Joey Guerra
2025-08-30 06:17:29
Numero di risposte : 7
0
L'outfit più bello per la visita in cantina Maria valverde Outfit Vino valpolicella