:

Qual è il periodo migliore per vedere le balene in Norvegia?

Federica Ferretti
Federica Ferretti
2025-09-07 16:39:14
Numero di risposte : 9
0
Il periodo migliore è quello fra ottobre e dicembre. Il motivo risiede nel fatto che durante questi mesi le aringhe , di cui si cibano i cetacei, arrivano fin qui… beh, inseguite dai loro predatori! Il periodo migliore per arrivare qui e guardare le balene va da dicembre a marzo, non lasciartelo sfuggire. E' consigliabile arrivare qui sopratutto nel periodo estivo. Qui i paesaggi di ghiaccio ti permetteranno di costruire ricordi indelebili, tra il bianco più assoluto della neve (soprattutto d'inverno, periodo consigliato) e questi animali enormi, che spesso si avvicinano alle navi per farsi notare mentre danzano un po’ fra le acque gelide della zona. Questo è un luogo ideale per praticare il whale watching tutto l’anno, ma anche qui soprattutto d’estate.
Eufemia De Angelis
Eufemia De Angelis
2025-08-26 23:41:17
Numero di risposte : 8
0
Tromsø è il posto dove andare per un'esperienza unica di osservazione delle balene artiche. Da novembre a gennaio, potrete osservare orche e megattere a caccia di aringhe negli splendidi fiordi norvegesi. È anche il momento ideale per ammirare l'aurora boreale. Che sogniate di avvistare orche in Norvegia o capodogli in Portogallo, l'Europa offre opportunità spettacolari per l'osservazione delle balene.
Vittoria Amato
Vittoria Amato
2025-08-26 20:32:19
Numero di risposte : 13
0
I grandi cetacei sono visibili soprattutto in primavera ed estate con una concentrazione maggiore nei mesi di aprile e maggio. In Norvegia e in Islanda di solito si possono avvistare durante l’estate da maggio a settembre. In Norvegia è facile vedere le balene che nel gelido mare compiono evoluzioni straordinarie e questo vissuto con un gruppo di appassionati, in viaggio come te, per vedere le balene e ammirare la bellezza senza tempo del mare assume un significato molto più profondo di quello di un semplice safari naturalistico. Qui nella terra dei vichinghi, raggiungendo le coste norvegesi con un viaggio on the road per le isole Lofoten si aprirà alla vista l’ampio mare del nord dove nuotano indisturbate le balene, in compagnia di guide esperte sarà possibile vedere questi cetacei nel loro ambiente naturale, selvaggi e liberi al di fuori delle costrizioni dei parchi acquatici.