:

Dove un'imbarcazione può prendere terra?

Sue ellen Donati
Sue ellen Donati
2025-08-16 19:37:03
Numero di risposte : 11
0
Un'imbarcazione può prendere terra con una lunga cima d'ormeggio. Si può portare la lunga cima a terra con il tender e dar volta ad un albero o ad un masso. Sarà la vostra cima di ormeggio sopravento. Riportare il capo libero verso la barca e fissarvi un galleggiante. Ciò permetterà all'estremità libera della cima d’ormeggio di restare nelle vicinanze del luogo prescelto per un tempo sufficientemente lungo da permettere di completare la manovra. Una volta tornati a bordo, calare l'ancora nel punto prescelto e manovrare in retro verso il galleggiante. Si può prendere terra fissando a terra la lunga cima d’ormeggio sottovento.
Renata Costa
Renata Costa
2025-08-16 19:15:31
Numero di risposte : 10
0
Un'imbarcazione può essere trainata a terra con l’aiuto di robuste corde o catene, dette alzaie, per interventi di manutenzione o di stoccaggio in secca. Il termine alare significa trainare una barca a terra. Mandare la barca in secca. Un'imbarcazione può essere portata a terra anche per essere trasportata sulla terraferma, dove ha bisogno di interventi dall’esterno. Regge il ceppo, Tirare una barca lungo il fiume, Il carrello per trainare la barca; Fune che serve per trainare battelli; Il ceppo che regge l'imbarcazione che si trova in secca. Alare è il verbo utilizzato per trainare una barca a terra per eseguire interventi di manutenzione.
Omar Lombardi
Omar Lombardi
2025-08-16 18:43:21
Numero di risposte : 8
0
I porti turistici che ho chiamato, richiedono tutti di essere membri, aumentando i tempi di attesa e le tasse a quasi $ 2000 solo per sollevarla e rimessarla all'esterno per i mesi invernali. Ho spazio al mio cottage per rimessarla. Mi sono sempre chiesto come facessero a portare le grandi barche da pesca a terra e non ho mai visto una gru farlo. Dovrei chiamare un'azienda di gru - saprebbero come sollevare una barca a vela?
Giuseppina Rinaldi
Giuseppina Rinaldi
2025-08-16 18:27:33
Numero di risposte : 6
0
Un'imbarcazione può prendere terra in un porto o in una rada. La rada è un'estensione di mare più o meno vasta, circondata da coste, dove le imbarcazioni e le navi possono ancorare e sostare in sicurezza al riparo dai venti e dalle correnti. Può capitare che anche se si è deciso di cercare un posto in porto di non trovarlo e dovere essere preparati all’eventualità di ormeggiare in rada o alla ruota di fronte al porto. In caso di necessità di scendere a terra per rimpinguare la cambusa, fare carburante o semplicemente godersi una passeggiata, è possibile prendere terra in un porto. Se nella rada sono predisposti dei gavitelli, è possibile ormeggiare la barca utilizzando la cima di prua e la gassa sotto di essa.