:

Quali sono le navi da crociera più nuove?

Sibilla Morelli
Sibilla Morelli
2025-09-01 11:12:33
Numero di risposte : 15
0
Il settore crocieristico é sempre in evoluzione e ogni anno vengono varate nuove navi da crociera per far sognare milioni di viaggiatori in tutto il mondo. Non solo Msc Crociere ci stupirà con le tanto attese Msc Meraviglia, Msc Seaview ed Msc Seaside ma altri armatori hanno in cantiere le nuove signore dei mari. Scopriamo assieme quali saranno le nuove navi da crociera che navigheranno intorno al mondo iniziando dalla nuova arrivata Majestic Princess. Majestic Princess: terza e nuova nave della classe Royal Princess insieme alle sorelle Royal e Regal Princess, la Majestic é salpata il 4 aprile da Civitavecchia per percorrere il suo viaggio inaugurale di 5 notti verso Kotor e Corfù. Silver Muse la nuova ammiraglia di Silversea, é stata consegnata il 03/04/2017. Symphony of the Seas la nuova ammiraglia di Royal Caribbean, gemella di Harmony of the seas con però ben 28 cabine in più, ospiterà 6780 passeggeri, con una stazza di 230.000 tonnellate. Tra le navi da crociera più attese troviamo anche la Carnival Horizon verrà consegnata a primavera 2018 La nuova unità, gemella di «Carnival Vista», la più grande nave finora costruita da Fincantieri per la flotta di Carnival Cruise Line consegnata a Monfalcone nell’aprile 2016, avrà una stazza lorda di 133.500 tonnellate, sarà lunga 323 metri e potrà ospitare a bordo oltre 6.400 persone, tra passeggeri ed equipaggio. Queste sono quindi le novità che ci aspetteranno per i prossimi 12 mesi e tutti noi siamo in attesa di scoprire le nuove navi da crociera che ci faranno sognare sicuramente.
Graziella Silvestri
Graziella Silvestri
2025-08-26 10:11:52
Numero di risposte : 8
0
Complessivamente saranno 15 le nuove navi da crociera attese nel 2025, ovviamente qualcuna rispetto a quanto previsto dai contratti, potrebbe subire qualche leggero ritardo. Il cantiere dominante resta l’italiana Fincantieri, pronta a consegnare ben 5 differenti navi ad altrettante compagnie, seguita dal gruppo Meyer con 4 navi ed infine dai Chantiers de l’Atlantique con 3. MEIN SCHIFF RELAX Norwegian Aqua MSC World America Star Princess Star of the Seas DISNEY ADVENTURE CI SONO ANCHE… Attese al debutto nel 2025 anche Luminara Celebrity Xcel Asuka III Viking Vesta Oceania Allura Star Seeker American Patriot American Pioneer Ed infine, anche se già consegnata tempo addietro, finalmente entrerà in servizio nel 2025 l’ultima Virgin, ovvero Brilliant Lady di Virgin Voyages.
Grazia Benedetti
Grazia Benedetti
2025-08-15 06:18:30
Numero di risposte : 8
0
Sono attualmente 67 le nuove navi da crociera, pari a circa 170.000 nuovi posti letto, ordinate ai cantieri navali e destinati a operare per circa 25 marchi del turismo in mare. Nel 2025 è prevista la consegna di 15 navi da crociera, di cui sei da Fincantieri, tre da Chantiers de l’Atlantique e tre dai cantieri Meyer in Finlandia e Germania. La prima nave consegnata quest’anno è stata la Mein Schiff Relax, costruita da Fincantieri ed entrata a far parte della flotta di Tui Cruises all’inizio di febbraio. Tra gli altri grandi marchi che accoglieranno nuove navi quest’anno ci sono Disney Cruise Line, Princess Cruises e Royal Caribbean International. Destinata a diventare una delle navi da crociera più grandi del mondo, la Star of the Seas verrà consegnata a quest’ultima compagnia dal cantiere Meyer Turku. Dopo l’Icon of the Seas, costruita nel 2023, si prevede che questa newbuilding da 250.800 tonnellate entrerà a far parte della flotta della compagnia ad agosto. Quest’anno Princess darà poi il benvenuto alla gemella a Star Princess, gemella di Sun Princess da 175.000 tonnellate e la cui consegna è prevista per il terzo trimestre. Anno da record per Disney Cruise Line che accoglierà due navi nella sua flotta alla fine del 2025: la Disney Adventure da 208.000 tonnellate dal cantiere MV Werften e la Disney Destiny di classe Wish da Meyer Werft. Tra le altre navi pronte al debutto c’è la World America di Msc Crociere, che inizierà il suo servizio negli Stati Uniti a partire da aprile con cerimonia di battesimo prevista a Miami per il 5 aprile prossimo. La terza nave di classe Icon entrerà invece in servizio nel 2026 con il nome di Legend of the Seas. Altri recenti aggiornamenti del portafoglio ordini riportati nel rapporto di Cruise Industry News includono le nuove costruzioni di Viking, Orient Express e Four Seasons.