:

Qual è la più bella isola delle Eolie?

Mercedes Pagano
Mercedes Pagano
2025-05-29 17:55:29
Numero di risposte: 4
SALINA: secondo me la più bella, sicuramente la più verde. E' ben servita e la posizione al centro delle Eolie la rende una buona base di partenza per le altre isole. E' abbastanza grande ed è consigliabile l'affitto di un ciclomotore. Spiaggia più bella: certamente Pollara, in uno scenario suggestivo. Io consiglio di soggiornare a Santa Marina che è il comune ed il porto principale dell'isola. Per gli appassionati, vari sentieri conducono all'interno su punti panoramici. Non credo si possa stilare una classifica perchè ogni isola è diversa dalle altre e quindi la scelta va basata sulle proprie aspettative.
Loris Gentile
Loris Gentile
2025-05-24 10:54:45
Numero di risposte: 5
FILICUDI Vero paradiso per gli amanti del mare. Ideale per le coppie, i gruppi di amici e le famiglie, l’isola riesce a coniugare la tranquillità con l’adrenalina: oltre allo snorkeling e al diving l’isola è famosa per le escursioni alla vetta del monte Fossa delle Felci ad una altezza di circa 700 metri. VULCANO Gli incredibili paesaggi vulcanici di Vulcano vi stregheranno! Famosa per le sue spiagge di sabbia nera e i paesaggi lunari l’isola di Vulcano è probabilmente la più amata dagli amanti del mare. PANAREA Panarea è un’isola scenografica e mondana. Frequentata da turisti facoltosi e personaggi del jet set internazionale, che molto spesso ancorano i loro yacht lungo la costa. LIPARI Lipari è una capitale cosmopolita vivace per la sua vita notturna. E’ ricca di strutture ricettive adatte ad ogni esigenza e ad ogni budget: dagli hotel ai monolocali in affitto alle eleganti ville con piscina. I sentieri, le spiagge e gli sport acquatici la rendono una meta perfetta per gli amanti dell’avventura come del relax. SALINA L’isola verde dell’arcipelago e qui il mare è il vero spettacolo. L’attrazione principale è la scalata al Monte Fossa delle Felci. Si raggiunge percorrendo a piedi un sentiero panoramico. Incredibilmente bello e il laghetto d’acqua salata verde smeraldo tra i ciottoli neri a Lingua. STROMBOLI Le bellissime e affascianti spiagge di Stromboli sono famose per la loro sabbia nera di origine vulcanica. E uno dei vulcani più attivi del mondo e famoso per le sue normalmente piccole, ma regolari esplosioni, che eruttano lava incandescente dalle diverse bocche all’interno del suo cratere sommitale. ALICUDI Alicudi è conosciuta come l’isola incontaminata. Famosa per i suoi paesaggi naturali, i sentieri e i panorami, l’isola è tranquilla e ancora poco turistica.
Leonardo Martinelli
Leonardo Martinelli
2025-05-11 10:39:58
Numero di risposte: 4
Scegliere è difficile, ogni isola ha il suo carattere particolare. L’Isola di Lipari, la più grande e la più frequentata dell’arcipelago. Per queste ragioni da molti è considerata l’isola più bella delle Eolie. Lipari è l’isola più grande delle Eolie e quella più popolata, è la più collegata e la meglio dotata di servizi. Lipari, l’isola più bella delle Eolie Lipari è il punto ideale da cui organizzare escursioni verso le altre isole eoliane. Considerata la sua centralità rispetto alle altre isole dell’arcipelago.