:

Quali sono le barche italiane più famose?

Mietta Pellegrino
Mietta Pellegrino
2025-08-23 08:57:45
Numero di risposte : 8
0
Il Solaris 50 New Indigo fresco di varo alla Solaris Cup Questa è una di quelle barche che quando passeggi in banchina e lo vedi ti viene spontaneo fermarti, guardarlo e dire: “Che barca!”. Elegantissimo nella semplicità delle sue linee e nell’azzeccato design della tuga, nasconde a prima vista quelle che sono invece le innovazioni sostanziali di questo nuovo modello del cantiere italiano, leader nel segmento dei fast cruiser “premium”. L’Italia Yachts 12.98, disegnata dallo Studio Cossutti, è una degli ultimi modelli usciti sul mercato, dedicato al mondo dei croceristi sportivi, e proposto nelle versioni Fuoriserie Il cantiere italiano Mylius si riaffaccia sul mondo dei cruiser puri dopo avere lanciato negli ultimi anni diverse imbarcazioni orientati alla crociera “performante”. Una barca che sa impressionare per le qualità di navigazione ma anche per la semplicità con la quale può essere condotta da poche persone. Il risultato è una barca dall’estetica chiaramente sportiva, con alcune “firme” stilistiche tipiche di Grand Soleil Il nuovo Advanced A66S (20,46 x 5,40 m) ha aggiunto una S alla sigla e decine di migliorie a questa barca, vero simbolo del “made in Italy”. Il concetto applicato da Advanced è lo stesso: migliorare senza stravolgere.
Giulietta Mariani
Giulietta Mariani
2025-08-19 07:27:28
Numero di risposte : 11
0
Gli yacht italiani sono celebri per la loro bellezza e le loro prestazioni. Alcuni esempi notevoli includono il “Serene”, un superyacht di 134 metri costruito da Fincantieri, e il “Seven Seas”, una creazione di alto profilo che evidenzia l’eccellenza della cantieristica italiana. “Serene”: Realizzato da Fincantieri, è uno dei più grandi superyacht al mondo, noto per il design imponente e le tecnologie all’avanguardia. “Seven Seas”: Un superyacht di lusso che esprime al massimo l’artigianalità italiana. Tra i modelli più celebri di Sanlorenzo troviamo il SL102 Asymmetric e il SX88, che rappresentano un perfetto equilibrio tra eleganza e funzionalità. Entrambi offrono spazi ampi e personalizzabili per soddisfare le esigenze dei proprietari più esigenti.
Sandro Bernardi
Sandro Bernardi
2025-08-08 17:16:15
Numero di risposte : 8
0
I nomi per barche più famosi in Italia Vediamo insieme come hanno chiamato I Vip Italiani le loro imbarcazioni, che ogni estate riempiono i porti con i loro yacht lussuosi ed esclusivi: Main – Giorgio Armani;Regina d’Italia – Dolce & Gabbana;Freedom – Roberto Cavalli;Morning Glory – Silvio Berlusconi;Tililla 3 – Valentino Rossi;Force Blue – Flavio Briatore;Tribù yacht – Luciano Benetton. Ma se c’è un posto dove si trovano le barche più belle al mondo è senza dubbio a Les Voiles de Saint Tropez, che si svolge ogni anno nel golfo omonimo. Dove la flotta più numerosa dopo quella francese è quella italiana con 22 barche. Ecco qui alcuni dei nomi per barche che hanno presenziato a Saint Tropez: Scud, Marga, Moro di Venezia, Magdalus Secondo, Anouk, Futura, The Fifty.