:

Quanto dura un servizio fotografico?

Ursula De Santis
Ursula De Santis
2025-07-10 11:40:11
Numero di risposte : 5
0
La durata del servizio fotografico dipende dall’ingaggio, variando tipicamente dalle 8 alle 12 ore continuative. Questo permette di coprire l’intera giornata del matrimonio, dagli ultimi preparativi prima della cerimonia fino ai festeggiamenti serali. Questo ci permetterà una documentazione completa e dettagliata di tutti i momenti salienti e le emozioni del vostro giorno speciale.
Baldassarre Neri
Baldassarre Neri
2025-07-04 03:08:47
Numero di risposte : 6
0
Ho fatto un servizio fotografico nella seconda settimana di agosto e, a metà ottobre, non ho ancora ricevuto nessuna prova o anteprima per selezionare le foto finali. Ho contattato il fotografo tre volte nelle ultime tre settimane e non ho ricevuto alcuna risposta. Capisco che la post-produzione e altri fattori possono influire sulla tempistica di consegna, ma sto diventando preoccupato e sono curioso di conoscere le norme del settore. Quanto tempo ci metti in genere per inviare le prove o le anteprime ai clienti dopo un servizio fotografico? Quali fattori possono contribuire a tempi di consegna più lunghi? Data la mia situazione, suggeriresti ulteriori azioni o semplicemente aspettare?
Amos Leone
Amos Leone
2025-06-30 08:23:45
Numero di risposte : 9
0
Quanto dura il servizio fotografico di famiglia ? Per andare incontro a tutte le vostre esigenze, si può scegliere tra un servizio fotografico della durata di 30 minuti circa, tempo minimo per ottenere un risultato adeguato al tipo di richiesta; oppure un servizio fotografico di circa 60 minuti che si può svolgere anche in due location diverse, e in momenti concordati. E se decidete all’ultimo minuto ? Nessun problema! Abbiamo creato un Servizio Fotografico Fast per realizzare 15 minuti di scatti, finalizzati alla stampa di un pannello fotografico o di una tela con cui arredare la vostra casa o come regalo personalizzato esclusivo.
Odino Villa
Odino Villa
2025-06-21 07:55:08
Numero di risposte : 8
0
Una sessione fotografica per privati dura almeno un’ora e al massimo tre. Avendo a che fare con persone che non sono modellə professionistə non si può pensare di protrarre la sessione oltre le tre ore. Consideriamo una media di due ore. Quando sul set e attorno al set sono tutti professionisti, la giornata di shooting è di otto ore, se necessario si lavora più giornate. Di conseguenza, il numero di ore non è un parametro importante, se non per il costo finale del lavoro. Molti fotografi, soprattutto negli USA ma la consuetudine sta arrivando anche qui, vi fanno pagare innanzitutto la sessione. Sì, avete capito bene. Pagate una sessione fotografica e non vi viene consegnata neanche una foto. Dato un certo servizio, io so mediamente quante foto ci saranno nella provinatura. So anche quale sarà il numero minimo, che mi capita quando il cliente sul set ha avuto un po’ di difficoltà. Dato che penso che in Italia, almeno a Torino, non siamo commercialmente pronti per far pagare solo la sessione, io faccio un bundle “sessione+tot foto” per ogni servizio. Ovviamente il “tot” di foto sarà maggiore per i servizi in cui mi aspetto una provinatura maggiore e vice-versa. Ulteriori foto si pagano a parte.
Noel Damico
Noel Damico
2025-06-10 00:14:37
Numero di risposte : 6
0
La durata complessiva è di circa 2 ore: una per la cerimonia religiosa in chiesa e una per il ricevimento al ristorante. Il fotografo si adatta comunque ai tempi reali dell’evento, garantendo la copertura di tutti i momenti salienti. La presenza al ristorante copre circa un’ora, sufficiente per documentare l’arrivo, il taglio della torta e le foto con gli invitati. Se desideri prolungare la durata, è possibile farlo con un supplemento.