Quante persone ci stanno su un catamarano?

Vienna Barone
2025-05-27 22:06:41
Numero di risposte: 4
Ci sono catamarani di appena 37 piedi che raggiungono livelli di comodità notevoli.
Si guardi l’Aventura 37, barca tipicamente da crociera con volumi che la rendono molto comoda per 4 persone.
Un esempio di viabilità lo si vede ad esempio sul Lagoon 52 nella versione a 6 cabine.
In questa barca ogni scafo ha tre cabine e dall’interno si accede, attraverso delle scale a una cabina vip con letto matrimoniale e a una cabina a letti a castello.
Una configurazione ideale da questo punto vista, soprattutto se si deve pensare a scegliere un catamarano da noleggiare, è il Lagoon 46 che ha quattro cabine di dimensioni molto simili e quattro bagni che sono esattamente della stessa grandezza.
Gli spazi avrebbero consentito di mettere sei cabine molto piccole con relativi bagni di dimensioni contenuti, ma poi vivere la barca sarebbe stato un vero problema, invece il fatto di avere cabine uguali permette a diverse famiglie di noleggiare la barca dividendo la spesa e sapendo di poter godere dello stesso livello di comodità delle altre famiglie.

Giacobbe Riva
2025-05-18 15:48:17
Numero di risposte: 6
Il catamarano a motore diventa la scelta ideale per il day-charter o per il week end.
Ossia quando è importante ottenere un buon risultato economico e trasportare il maggior numero di persone, mantenendo un basso costo di esercizio.
Pensiamo a giri turistici come il tour delle isole Flegree oppure quello delle isole Eolie per fare un esempio concreto.
La scelta tra catamarano a vela o motore dipende quindi dai gusti personali, dall’utilizzo che se ne vuole fare e dalla decisione di affidarlo o meno a una società di charter.
I pro del catamarano a motore
Se ho già posseduto un’imbarcazione a motore mi sarà facile constatare che, a parità di lunghezza, gli spazi abitativi di un catamarano a motore si triplicano.
Inoltre, navigando sempre perfettamente orizzontale, si raggiungono ottime velocità di crociera con consumi molto bassi di carburante.
Il proprietario di un catamarano a motore è l’armatore attento ai bisogni delle persone trasportate e alla gestione economica della propria imbarcazione.
Mantenere fissi i quindici nodi di velocità di crociera, consumando solo cinquanta litri all’ora, è un risultato più che soddisfacente.
Se il catamarano a motore che è stato prescelto dispone di un’unica ariosa dinette, con un intelligente salotto a prua e ampi prendisole attorno al flybridge, allora il comfort è al massimo.

Simona Orlando
2025-05-09 04:44:38
Numero di risposte: 3
Il Catmarine 60 è un catamarano a motore per il trasporto passeggeri che può portare fino a 120 persone, in completa sicurezza e con il comfort e la qualità di uno yacht di lusso.
I passeggeri sono ospitati su due ponti: il ponte principale, interamente coperto, è un ambiente unico che ospita ampie sedute per gli Ospiti, un bagno per disabili e uno spazio a prua che potrà essere adibito a bar.
Il flydeck, ospita ulteriori sedute e la console di comando.
A prua del catamarano è presente un comodo salottino prendi sole.
Tutte le panche presenti sul catamarano sono smontabili, per permettere di liberare lo spazio interno per feste e cerimonie.
Il catamarano può ospitare comodamente fino a 120 passeggeri e grazie alla robustezza della sua struttura garantisce una tenuta eccezionale ai carichi ed alle sollecitazioni.
Un Catmarine 60 è un’imbarcazione costruita nel rispetto dei più alti standard internazionali.
Il Catmarine 60 è il modello più grande e più redditizio; con 120 passeggeri per turno si arriverà a guadagnare un totale giornaliero di 12000€.
Il Catmarine 60 è l’ammiraglia della gamma Catmarine, con un rapporto costo/numero passeggeri molto competitivo.
Con il catamarano a motore Catmarine 60 il ritorno sull’investimento sarà uno dei migliori nel settore del turismo.
Portata massima 120 persone

Eusebio Benedetti
2025-05-09 01:31:19
Numero di risposte: 5
Il catamarano è un’imbarcazione a doppio scafo, una soluzione progettuale che ne garantisce una grande stabilità in navigazione perché riduce il fastidioso rollio e beccheggio e la rende perfetta per ospitare gruppi numerosi di persone. Gli ampi spazi a bordo, le cabine doppie collocate alle estremità degli scafi, la presenza di tante toilette consentono di vivere liberamente l’esperienza in barca, come anche la propria privacy. Le cabine poste alle estremità dei due scafi consentono inoltre di ottimizzare gli spazi e di isolarli rispetto agli altri. Ad esempio, nel caso di due famiglie che decidono di passare le loro ferie insieme a bordo di un catamarano, potranno stare a loro piacimento nelle aree comuni interne ed esterne, ma anche isolarsi momentaneamente in caso di necessità. Il catamarano ti permetterà di vivere tutta l’ebrezza della velocità in mare. Questa imbarcazione, in termini di prestazioni, non ha davvero nulla da invidiare agli altri natanti. Noleggiare un catamarano è un ottimo modo per vivere l’estate in mare aperto, in compagnia degli amici o della famiglia. Sicurezza e manovrabilità sono le due caratteristiche che rendono questa imbarcazione una delle più richieste.

Flaviana Marino
2025-05-09 00:59:56
Numero di risposte: 5
Il cuore del catamarano è il quadrato.
Si tratta di una zona molto luminosa, circondata da ampie finestre, in grado di accogliere una zona pranzo per equipaggi di 8/10 persone, una cucina ben fornita e il tavolo da carteggio con un quadro strumenti completo.
Un catamarano sui 40 piedi ha quattro cabine doppie e due bagni.
Un catamarano sui 44 piedi può contare quattro cabine doppie ciascuna con bagno privato e due cabine marinaio.
Leggi anche
- Quanto costa affittare un catamarano con equipaggio?
- Quanto costa un catamarano al giorno?
- Quante persone possono salire su un catamarano?
- Quante persone ci stanno in un catamarano?
- Quanto costa un catamarano da 20 m?
- Quanto costa noleggiare una crociera con equipaggio?
- Qual è il prezzo di una FIM Regina 340?
- Quanto costa un catamarano economico?