Per trovare spiagge di sabbia bianca non è necessario fare molti chilometri dall’Italia: perso il traghetto in pochissime ore sarete in Albania dove, nella famosissima spiaggia di Dhermi, potrete ritrovare la magia dei Caraibi. La sua lunga distesa che si trova adagiata tra un mare turchese e una catena montuosa, potrete godervi questa spiaggia meravigliosa in totale relax e lontano dal caos.
Partiamo dal Portogallo, meta turistica troppo sottovalutata ma che offre spiagge splendide. Qui tra dune di sabbia bianca soffice e mare splendio, ecco la spiaggia di Praia do Martinhal, luogo amato dai surfisti. Spostiamoci sulle Isole Baleari: acque dalle mille sfumature che vedono gettarsi in mare una spiaggia fatta da sabbia bianchissima e perfetta per una vacanza in famiglia con bambini.
Poco più a nord, in Croazia, ecco la spiaggia di Punta Rata sulla riviera di Makarska a Brela: questa spiaggia è sicuramente considerata una delle più belle del mondo grazie ad una cornice paesaggistica favolosa dove una pineta aiuterà i turisti a trovare un po’ di refrigerio durante le giornate estive più calde, dopo aver vissuto la spiaggia bianchissima.
Stiamo parlando dell’isola di Minorca: questo luogo offre caletti splendide e una spiaggia strepitosa come quella di Cala Galdana, un paradiso a forma di mezzaluna, immagine iconica di questo luogo. Ancora una volta la Dalmazia sorprenderà anche i più scettici.