:

Quali sono gli accessori utili da portare in barca?

Irene Ricci
Irene Ricci
2025-08-22 09:25:02
Numero di risposte : 9
0
Durante la vacanza è utile avere con sé un astuccio impermeabile o buste di plastica con zip per proteggere dispositivi elettronici e documenti da schizzi d’acqua. Per dormire in tranquillità sono necessari dei tappi per le orecchie e una mascherina per gli occhi per ripararsi dalla luce che filtra dagli oblò. Sono, inoltre, indispensabili maschera, pinne e boccaglio per tuffarsi nel mare blu e ammirare i fondali del Mare Adriatico. E’ consigliabile inoltre avere due paia di scarpe, in modo da tenerne un paio da utilizzare sull’imbarcazione e uno per quando si scende a terra. Per le crociere sono utili le scarpe da scoglio, sandali o infradito di gomma da utilizzare anche per la doccia. Non bisogna dimenticare il dentifricio, lo spazzolino e stare attenti all’ambiente utilizzando shampoo e bagnoschiuma biodegradabili. La crema solare ad alta protezione è indispensabile per evitare scottature, oltre a un burro cacao per proteggere le labbra da sole e vento. E’ importante portare con sé dispositivi a batteria o energia solare e munirsi di powerbank. Assicurarsi, inoltre, di mettere in valigia le medicine specifiche se si soffre di particolari patologie. Una volta preparata la valigia non resta che decidere, tra le varie destinazioni che Abruzzo Skipper propone, la vostra preferita e prenotare, senza dimenticare di mettere in borsa un buon libro e una macchina fotografica per immortale i panorami mozzafiato che ti aspettano
Emanuela Ferrara
Emanuela Ferrara
2025-08-22 08:30:38
Numero di risposte : 12
0
Le barche da charter, anche quelle offerte da società di alta qualità, non sono mai ricche di accessori. Il consiglio è semplice: preparare in anticipo una borsa con tutto il necessario. Uno degli accessori che manca quasi sempre su una barca a noleggio sono le cimette, cioè le cime di piccolo diametro che a bordo si usano per mille scopi diversi: dal legare il tender sul ponte, al sostituire la cima rotta di un parabordo. La vela da fonda è un piccolo accessorio tecnico, ma estremamente efficace. Un accessorio che non è indispensabile, ma è sicuramente uno degli oggetti più piacevoli da usare è l’amaca. Il VHF portatile è uno strumento fondamentale per comunicare anche in zone senza copertura cellulare, in rada o durante gli spostamenti in tender. Le maniche a vento, posizionate sui passavanti di prua e della dinette con le porte delle cabine aperte, garantiscono un ottimo flusso d’aria in tutta la barca.
Fulvio Romano
Fulvio Romano
2025-08-22 07:27:10
Numero di risposte : 7
0
Portate scarpe comode, sneackers con suola chiara per evitare di macchiare l’imbarcazione con cui potrete anche scendere a terra per qualche escursione, sandali, e infradito. Vi serviranno anche teli mare ed asciugamani che se volete potete affittare da noi. Il vostro spazzolino da denti e dentifricio, pettine per capelli, e quanto può esservi utile. Ricordate che lo spazio a bordo è limitato. La soluzione migliore è scegliere una borsa morbida da viaggio o uno zaino, che semplicemente piegati e stivati non impediscono il movimento delle persone all’interno della barca. Le cabine dispongono di armadietti che possono contenere tutti gli effetti personali.