Cosa si può organizzare per un addio al celibato?
Alessandra Basile
2025-09-06 13:07:30
Numero di risposte
: 18
Un addio al celibato into the wild è una scelta sempre più alla moda.
Infatti, come per le spose, anche i futuri mariti possono essere amanti dello sport e della natura.
Organizzare un addio al celibato stile nature può significare una giornata tranquilla in campagna con escursioni oppure può essere qualcosa di un po’ più estremo.
Un’altra opzione è il GoKart o un parco divertimenti, dove le attività da fare insieme sono tantissime!
Anche l’addio al nubilato all’estero è molto gettonato.
Se il festeggiato è un patito di musica, portarlo a un concerto per festeggiare i suoi ultimi giorni da celibe potrebbe rappresentare una grandissima idea!
Forse il più gettonato, spesso il pub tour mette d’accordo tutti.
Si ‘rapisce’ il festeggiato per una sera e lo si porta a fare un giro dei locali più famosi della città per festeggiare il suo matrimonio.
Ciro Romano
2025-08-26 18:48:15
Numero di risposte
: 14
Per un addio al celibato tranquillo, occorre contattare gli amici e parenti che potrebbero essere interessati alla festa e decidere un posto in cui svolgere l'evento e prenotare in largo anticipo.
Occorre scegliere un locale dove sia possibile ascoltare musica oppure accogliere una band o un deejay.
Se il futuro sposo ama la musica, perché non regalargli un bel concerto dal vivo in compagnia dei suoi amici, ad esempio con una cover band del suo gruppo preferito o che suoni canzoni cult.
Un'alternativa più semplice è utilizzare un deejay, poiché non richiede molto spazio, generalmente costa meno di una band con più elementi e si ha la possibilità di richiedere i pezzi sul momento.
Un'altra opzione è organizzare un addio al celibato con un deejay per un'atmosfera piacevole e rilassata, dandogli qualche indicazione sui gusti del festeggiato, lasciandogli il giusto spazio per creare un'atmosfera spensierata.
Inoltre, si possono aggiungere gadget divertenti come magliette con scritte scherzose che si rivolgono al futuro sposo.
Un quiz sulla vita del festeggiato con opzioni assurde e domande ironiche può essere un'idea divertente per un addio al celibato tranquillo, oppure si può creare un videoironico sul festeggiato.
Un'ultima idea è quella di organizzare un ospite a sorpresa, ad esempio un grande amico o un fratello che il festeggiato non si aspetta, per un impatto emotivo senza costi aggiuntivi.
Ausonio Giordano
2025-08-18 19:08:44
Numero di risposte
: 10
Il protagonista dell’addio al celibato è un fan dell’adrenalina e dell’avventura? Allora la sua festa deve essere all’altezza. Immaginiamo: Una giornata di trekking nel cuore della natura o lungo le rive di un lago, dove l’avventura è il vero protagonista insieme al festeggiato; Un’emozionante discesa in rafting sulle rapide di un fiume, dove l’acqua e l’azione vi faranno sentire vivi come mai prima d’ora; Un’avventura in quad attraverso le selvagge montagne, tra panorami che tolgono il fiato e percorsi adrenalinici.
Il festeggiato dell’addio al celibato ama andare ai concerti e gli piace divertirsi piuttosto che rilassarsi? Si può considerare: Un concerto o un evento musicale del suo artista preferito per una serata indimenticabile; Una battaglia epica di laser game o paintball per una giornata senza freni; Un falso arresto da parte di attori o amici travestiti da poliziotti; Un rapimento finto sotto gli occhi increduli dei passanti. Amante dei viaggi e del relax? Un addio al celibato si può festeggiare così: Prenotate un soggiorno immerso nella natura rilassante, magari in agriturismo con SPA; Puntate su semplicità e fascino della vita all’aperto con un emozionante campeggio tra amici. Partecipate a un evento mondiale come i festival popolari. Per esempio l’Oktoberfest, la festa della birra per eccellenza.
Leggi anche
- Quanto si spende per un addio al celibato?
- Quanti uomini tradiscono all'addio al celibato?
- Quanto costa l'Aventura 34?
- Chi paga ad un addio al celibato?
- Chi deve organizzare un addio al celibato?
- Chi paga l'addio al celibato?
- Cosa posso fare per far divertire il mio sposo un'ultima sera di addio al celibato?