:

Come si chiama una casa che si trova sull'acqua?

Alfonso Ferraro
Alfonso Ferraro
2025-09-09 03:37:07
Numero di risposte : 5
0
Una casa che si trova sull'acqua è chiamata casa galleggiante. Questa casa sull’acqua fa parte di una comunità di case galleggianti a Portage Bay, appena a sud dell’Università di Washington, a Seattle, nello stato di Washington. Il progetto di Olson Kundig, “varato”, passateci il termine, nel 2020, è una casa piccola nelle dimensioni, e ridotta nella sua altezza, dallo style semplice essenziale - come quello che si vive in barca. La casa/cabin si sviluppa su due piani, più una terrazza sul tetto. La casa è sospesa sull’acqua, circondata da vetrate immense, a contatto con la natura. Nella Portage Bay c'è uno dei più grandi agglomerati di case galleggianti d'America.
Antonietta Palumbo
Antonietta Palumbo
2025-09-02 07:50:01
Numero di risposte : 8
0
I bungalow overwater sono conosciuti anche come case sull'acqua, e sono strutture abitative costruite su palafitte direttamente sull'acqua. Questi alloggi offrono un'esperienza immersiva nella magia del mare, permettendo di osservare le creature marine senza dover usare una maschera da sub o una bombola per l'ossigeno. Il bungalow overwater è passato da modesto a, in alcuni casi, esageratamente lussuoso, anche se sono disponibili moltissime versioni basic davvero convenienti in tutto il mondo. La patria del bungalow sull’acqua, Tahiti, ne rivendica quasi 900. I bungalow overwater di solito presentano elementi di design simili fra loro. I tetti in paglia realizzati con materiali naturali e locali sono tipici, così come la disposizione dei bungalow collegati a una passerella di legno su pontile. Ovunque si trovino, i bungalow overwater offrono un'esperienza unica e sono conosciuti anche come case sull'acqua.
Romano Palmieri
Romano Palmieri
2025-08-28 11:08:58
Numero di risposte : 10
0
Una casa che si trova sull'acqua si chiama Houseboat. Le houseboat sono realizzate interamente in legno e bambù e comportano spese non eccessive date le dimensioni modeste e la scarsa necessità di iniziative manutentive. L’idea tedesca della casa che galleggia è stata ben presto presa accolta anche da altri paesi che hanno provveduto presto a realizzarne di diverse. Anche Londra non è stata da meno e, tra i canali della città, diversi navigatori hanno scelto di vivere sull’acqua. Le houseboat sono realizzate interamente in legno e bambù. La Schwimmhaus, casa galleggiante a Oldenburg. Le scuole galleggianti Makoko Floating School Dotate di ogni comfort, le Houseboat rispondono sufficientemente a tutte le necessità. Si tratta, in pratica, di un’abitazione galleggiante che offre la possibilità di vivere sull’acqua e spostarsi esplorando nuovi luoghi. La casa galleggiante si presenta, perché no, come valida alternativa ad una vacanza fuori dalle comuni mete di mare o montagna alle quali siamo in gran parte abituati.
Deborah Sorrentino
Deborah Sorrentino
2025-08-18 02:37:38
Numero di risposte : 8
0
Disposte presso la riva di un fiume, nelle darsene di un lago o nei porti turistici delle località di mare, le houseboat sono strutture ricettive che accolgono il visitatore all’interno di un contesto suggestivo ben lontano da quello offerto dalle classiche camere d’hotel. È infatti sufficiente ammirare il panorama incorniciato dalle loro grandi finestre per sentirsi immediatamente avvolti da una natura rigenerante. Al loro interno, peraltro, trovano spazio tutti i comfort di cui si può aver bisogno, incastrati con precisione millimetrica per approfittare di ogni centimetro disponibile. Ma quale casa sull’acqua scegliere per il prossimo viaggio? Le houseboat sono mini appartamenti sviluppati su due piani e pensati per garantire agli ospiti privacy e tranquillità. Le houseboat messe a disposizione offrono un soggiorno, una cucina, un bagno privato e due camere da letto doppie. La struttura è composta da una successione di appartamenti galleggianti e colorati in cui, all’interno di uno spazio ridotto ai minimi termini, è stato raccolto tutto il necessario per la buona riuscita della vacanza. Sono infatti presenti una camera da letto, un angolo cottura, un bagno e un piccolo patio iniziale con sedie e tavolino.