Quanti giorni ci vogliono per visitare le Isole Egadi?

Gianleonardo Sanna
2025-06-21 17:54:50
Numero di risposte: 2
Io ti consiglio di passare qualche giorno su ciascuna isola per conoscerle e viverle meglio.
Nell’organizzare la vacanza alle Egadi abbiamo deciso di dedicare due giorni alla visita di Marettimo, partenza da Trapani alle 9 del mattino.
Noi abbiamo passato a Marettimo due notti, pernottando in un piccolo alloggio che si affaccia sul porto vecchio, pulito e funzionale.
Siamo stati a Favignana tre giorni pieni, visitando tutte le sue spiagge in bicicletta.
Qui abbiamo soggiornato in un bellissimo residence poco fuori il centro città, tranquillo, pulito, curato Orsola Apartments che mi sento di consigliarti!
Levanzo la più piccola delle Egadi si visita tranquillamente camminando, ha delle calette meravigliose e facilmente accessibili.
Qui abbiamo soggiornato due notti in una bellissima camera con affaccio su Cala Dogana, Cala Dogana Guest House, ti dico solo che dal letto si sente il rumore del mare!
Decidere quanti giorni dedicare a ciascuna isola non è facile ed è molto soggettivo, se vuoi una vacanza di pace e relax prediligi Marettimo e Levanzo, se cerchi un po’ più di vita allora la migliore è Favignana.
Dopo una settimana in giro per le Egadi siamo rientrati a Trapani, da lì ci siamo spostati a Scopello ma di questo ti parlerò meglio più avanti!

Felice Riva
2025-06-14 06:49:14
Numero di risposte: 8
Quanto tempo ci consigliate di dedicare alle isole?
Per esempio, basterebbe 1 giorno per avere una visione generale oppure di più?
(Il che ci farebbe scegliere di dormire lì sulle isole)
Dedicheremmo un periodo compreso tra i 7 -10 giorni circa.