Il lato più bello della Sicilia è rappresentato da una grande varietà di luoghi suggestivi e iconici.
Taormina è un affascinante borgo che sorge alle pendici della montagna, a picco sul mar Ionio, offrendo una vista dell’Etna da un lato e di Giardini-Naxos dall’altro.
L’Etna è il vulcano attivo più grande d’Europa, un vero e proprio simbolo della Sicilia, con numerose escursioni che consentono di godere di uno splendido panorama e di immergersi in una natura selvaggia e maestosa.
Ortigia è un luogo ricco di tesori artistici e architettonici, tra cui spicca la maestosa piazza Duomo, ovvero l’acropoli dell’antica città greca.
Ragusa Ibla è uno dei luoghi più celebri della serie televisiva del commissario Montalbano, nata dalla penna di Andrea Camilleri, offrendo ai visitatori l’opportunità di perdersi in un’atmosfera fuori dal tempo.
La Valle dei Templi è uno dei siti archeologici più significativi e suggestivi della Sicilia, consentendo ai visitatori di immergersi nell’atmosfera dell’antica Grecia, camminando tra templi dorici perfettamente conservati, immersi in un paesaggio caratterizzato da ulivi e mandorli.
Favignana è la maggiore delle isole Egadi, situate di fronte alla costa occidentale della Sicilia, con spiagge rinomate in tutto il mondo per la bellezza dei loro paesaggi e la purezza delle acque.
Erice è una piccola città costruita interamente in pietra, situata in provincia di Trapani, che conserva ancora oggi l’atmosfera medievale che l’ha resa famosa.
Segesta è un’antica città fondata dal popolo degli Elimi, situata in provincia di Trapani, che conserva ancora impressionanti testimonianze del suo passato, come il tempio dorico e il teatro, quest’ultimo in parte scavato nella roccia della collina.
La Cappella Palatina è una delle tappe imprescindibili per chi visita Palermo, soprattutto per chi vuole visitare Palermo in un giorno, con i suoi splendidi mosaici e decorazioni rappresentano uno dei massimi esempi dell’arte normanna in Sicilia.
Milazzo, punto di partenza di questo viaggio alla scoperta dei luoghi più belli della Sicilia, offre numerosi tesori da ammirare, come il borgo antico, la Grotta di Polifemo, le spiagge e il castello di Federico II.